• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Supremacy 1914 (Bitro Labs UG)
  • little51
    Un bel gioco tutto di strategia
    opinione inserita da little51 il 06/02/2021
    Ogni tanto sulle pagine di apertura di Internet fanno pubblicità a giochi che vengono messi online gratuitamente e anche se sono vecchi, mi piace provarli, non troppi, ma quelli che mi colpiscono. Così, ho conosciuto un gioco elaborato dalla Bitro Lab UG, una casa di Amburgo (Germania) specializzata nella produzione di software di gioco: lo scopo dichiarato è quello di produrre giochi di strategia di alta qualità e di metterli a disposizione di tutti online e gratis. In particolare in questo caso mi sono data a “Supremacy 1914”, gioco appena aggiornato e rinnovato nel 2019, che è appunto di strategia bellica (stile Risiko) ambientato durante la Prima Guerra Mondiale scoppiata appunto nel 1914 e chiaramente l'ambientazione è l'Europa dei Grandi Imperi con le due alleanze, La Triplice Intesa e la Triplice Alleanza che si fronteggiarono per ben 5 massacranti anni. Il gioco comincia con la scelta da parte del giocatore di uno degli Stati in guerra e lo scopo è quello di controllare e difendere dagli attacchi il proprio territorio, usando abile strategia e altrettanto abile diplomazia. Per cominciare a giocare basta entrare sulla pagina iniziale e registrarsi gratuitamente. L'icona del gioco è una croce di ferro tedesca che campeggia nella Home page, mentre a destra e a sinistra si vedono i campi di battaglia. Il piacere di questo gioco sta nella personale capacità organizzativa, nell'abilità nel pianificare a tutti i livelli il proprio Stato, da quello economico a quello militare. E' un gioco in cui praticamente i limiti sono costituiti dalla propria fantasia; la sfida online può raggiungere i 500 giocatori in contemporanea. Gli scenari tra cui scegliere sono parecchi come per esempio l'Europa 1914 storica oppure 1914: gli Stati in guerra o ancora altri campi di battaglia come quello sud orientale dall'India fino al Giappone. Il gioco è strutturato in modo molto realistico per esempio per quanto riguarda gli schieramenti delle truppe e anche peer il disegno delle armi e delle uniformi dell'epoca. Gioco consigliato.
    gioco molto ben costruito e accurato nei pparticolari