• composizione
7 Opinioni per Svelto - Lemon 100
  • paco
    Efficace ma non troppo
    opinione inserita da paco il 08/02/2024
    Svelto è il detersivo per i piatti che ricordo da da quando sono nato, ho visto da piccolo mia madre iniziare a utilizzare questo prodotto verde che faceva tanta schiuma , poi ho continuato a utilizzarlo io quando sono andato ad abitare per conto mio. Nel tempo si sono avute tante versioni di questo detersivo, un periodo ricordo c'era la moda dei prodotti concentrati, che andavano dosati a piccole quantità, poi le profumazioni e le essenze sono diventate tante. Sicuramente è efficace contro le incrostazioni e elimina facilmente l'unto, ma io mi sono sempre chiesto se i residui che pure risciacquando bene possono restare sulle stoviglie se siano salutari. Mia madre è morta di cancro, così col crescere ho capito che forse è meglio evitare questi prodotti, sia per la propria salute che per quella del pianeta.
    Inquina
  • cirene0
    Ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2019
    Mi trovo molto bene con questo prodotto della Svelto. Ha un buon odore di limone, che a me fa venire subito in mente odore di pulito. È ottimo anche in acqua fredda. Non ci vuole molto prodotto per lavare bene piatti e stoviglie in genere. È fatto con vero succo di limone. Sgrassa velocemente , anche l' unto della plastica. È anche attento all' ambiente, infatti il contenitore è fatto in plastica PET 100% riciclabile. È un litro di prodotto e l'ho trovato al supermercato in offerta a 0.99 €. È un prodotto col quale mi trovo bene e che uso spesso. Si trova spesso a prezzi economici e convenienti, quindi sento di consigliarlo!
    Sgrassa velocemente
  • giocobene
    Il detersivo per i piatti
    opinione inserita da giocobene il 25/03/2019
    Mia moglie vuole sempre solo questo, l'ho dovuto usare anch'io piú volte. Ci sono prodotti che costano di meno ma lei dice che dura di piú ed effettivamente vero. Pulisce bene e sgrassa senza strofinare troppo e se si lasciamo le padelle in ammollo con un solo goccio poi si puliscono bene. Non se ne devono usare tanto e non fa troppa schiuma, che io non sopporto, il profumo di limone io non lo sento quasi. Non so se rovina la pelle perché usiamo i guanti. Costa poco di piú di altri, ma se ne usa meno e poi ci sono le offerte e come dico a mia moglie é sempre meglio comprare il multipack si risparmia e tanto non va a male. Consigliato.
    Sgrassa, dura tanto
    Svelto all'odore di limone
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2019
    Secondo me l'odore del limone un pò si sente, certo non in maniera forte ma per me è presente e gradevole pure. Il prodotto di cui vi parlo è il Lemon 100 di Svelto, ovvero un detersivo per i piatti veramente buono che fa il suo dovere. Ottengo di riuscire a sgrassare pentole, padelle, piatti, bicchieri, posate, tutto quanto insomma e con poca fatica. Siccome il nome Svelto è famoso, il prodotto è particolarmente noto e diffuso ovunque. Ha un prezzo buono ed adatto direi per tutte le famiglie. Io lo approvo e mi sento sicura nel poterlo promuovere senza alcun dubbio di sorta in proposito poichè mi ci trovo benissimo ad usarlo.......................
    molto valido con le stoviglie ed il profumo è gradevole
    non di evidenti
  • monichina76
    Detersivo per i piatti
    opinione inserita da monichina76 il 09/03/2019
    È il mio preferito per lavare i piatti perché sgrassa bene le stoviglie e non ne devo usare tantissimo o faticare con la spugnetta che gratta (non so come si chiama). Il costo di solito è elevato ma quelli classico io lo trovo spesso un po' in tutti i supermercati, di più da acqua e sapone, in offerta in confezioni multiple e alla fine lo pago un euro a bottiglia. Per cui alla fine se si fa la scorta è anche economico. Non è invece ecologico e anche la confezione di plastica bella spessa è comoda ma va bene per l'ambiente e le famose ricariche non si trovano facilmente, inoltre non si può usare senza guanti. Per efficacia e rapporto qualità prezzo lo consiglio tantissimo.
    Efficace, ne basta poco, non è costoso
    Non ecologico
    Un classico per i piatti
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2019
    Svelto ha rinnovato etichetta e packaging in occasione dei suoi cinquant’anni sul mercato. Come prodotto non ha quasi rivali, e se si pensa ad un prodotto per lavare i piatti a mano quasi sicuramente la prima marca che verrà in mente sarà proprio lo svelto. La versione lemon 100 non la trovo così diversa da quella classica, forse un certo sentore di limone ma neppure così accesso come per altri. Solita confezione in plastica semi rigida da un litro anche se finalmente si trovano più facilmente anche le eco ricariche. Prezzo poco più di un euro a seconda anche dei negozi di detersivi e supermercati. Un classico, usato sicuramente in molte famiglie.
    prodotto valido
    Lava piatti ottimo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 20/09/2018
    Ho acquistato qualche giorno fa al supermercato Conad questo prodotto di alta qualità fatto da Svelto, ovvero un'azienda di grande classe che offre prodotti per la cucina di altissimo livello da oltre 50 anni. Il suo Svelto è una bottiglia di plastica ben sigillata e compatta che spesso si trova anche in offerta ma di solito il suo prezzo è molto alto ma ne vale davvero la pena perché smacchia tutto e lava benissimo. Il suo lemon 100 è composto con vero succo di limone, molto profumato e rilascia un odore davvero sensazionale ai piatti ed ai bicchieri. Personalmente lo consiglio a tutti perché mi trovo benissimo e soprattutto non fa nemmeno tanta schiuma.
    Qualità eccellente
    Prezzo alto