• frizzantezza
8 Opinioni per Sveva acqua minerale effervescente naturale
  • lol80
    La usavo prima
    opinione inserita da lol80 il 26/04/2020
    Vi parlo questa volta di un acqua minerale che usavo fino a qualche settimana fa, prima che iniziassi la mia dieta, e che quindi poi ho sostituito quest acqua con l acqua liscia.. Quest acqua essendo minerale, quando la bevi fresca ti dà la sensazione di dissetarsi.. Però essendo minerale ovviamente non è così tanto salutare, dato che contiene vari gas... E quindi pur essendo di un buon marchio conosciuto e pur essendo una buona acqua sono passata all acqua naturale sia io che mia figlia... Ma ne abbiamo ancora alcune bottiglie dato che mio marito le beve solo minerale... E quindi vi posso far vedere anche foto... Che dire, ve la consiglio se non siete a dieta... Voto 4/5
    Disseta
    Gas
  • vrew
    La migliore
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2019
    L'acqua Sveva è, a mio parere l'acqua migliore in circolazione, almeno in merito al gusto. La sua frizzantezza, né eccessivamente intensa né eccessivamente "blanda" la rendono una bevanda davvero rinfrescante. Bere acqua Sveva è semplicemente piacevole. Certo, non mi sento di consigliarla a chi, magari per ragioni di salute, deve bere molta acqua, perché, proprio per via della frizzantezza, potrebbe non essere gradita da queste persone. Inoltre non apprezzo il fatto che, quando la bottiglia sta per terminare, acqua tende ad essere meno frizzante e meno piacevole al gusto, rispetto a quando è appena aperta.
    ottima
    poco rilevanti
    Acqua frizzante
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 13/09/2019
    Non comprate l’acqua sveva. È una vera porcheria, frizzante all’ininizio poi la frizzzantezza sparisce...diventa sciapita, insipida. Comprata tante volte, perché tante volte in offerta, in super promozione. Non acquistatela e optate per l’acqua Liscia. L’acqua sveva è contenuta in bottiglie di un litro e mezzo. Dice che facilita la digestione, si’ fin quando resta frizzante ed esiste dal 1896. Prodotta a Rionero in Vulture e che prende da Rionero dei minerali preziosi che conferiscono all’acqua un gusto effervescente naturale. Quest’acqua viene controllata 7000 volte al giorno... Analisi chimica e chimico-fisica è stata effettuata dall’Universita’ di Napoli. L’acqua Contiene calcio, potassio che hanno benefici sulla salute.
    Calcio e potassio
    Frizzantezza svanisce subito
    BUONISSIMA!
    opinione inserita da Francesca Zuccaro il 02/09/2019
    Dalle parti di Bari è molto semplice da trovare in quanto sgorga qui vicino, in Basilicata. Sveva è in assoluto la mia acqua preferita perché è effervescente naturale non aggiunta di anidride carbonica, non ha un alto residuo fisso ed è spettacolare per i pasti soprattutto se servita fredda. Spesso le acque effervescenti aggiunte di anidride risultano particolarmente fastidiose da bere, Sveva non è minimamente così e piace anche a chi non ama le acque frizzanti, in particolare perché stimola la digestione. Il prezzo inoltre è molto conveniente e viene confezionata in vari formati, secondo le esigenze di ognuno.
    Tutto!
  • sallyrose
    Buona e non costosa
    opinione inserita da sallyrose il 02/07/2019
    L’acqua minerale effervescente naturale Sveva è in vendita ovunque nella mia città, a partire dai supermercati più piccoli fino ad arrivare ai bar e ai distributori di bibite. Sebbene prediliga l’acqua liscia, questa è una delle poche frizzanti che riesco a non trovare eccessivamente forte o sgradevole. Questo perché non la trovo pesante e nemmeno caricata di troppe bollicine. È effervescente e quindi in bocca si avverte quel tipico pizzicore che contraddistingue l’acqua di questo tipo, però per me è sopportabile, soprattutto se bevuta poco. Un vantaggio è anche il fatto che non è salata. Mi piace particolarmente fresca perché mi disseta di più e preferisco berla soprattutto quando mangio carne o pesce, dal momento che stimola la digestione. In famiglia la comperiamo ogni tanto perché c’è chi vuole l’acqua liscia che quella effervescente, e per questo di tanto in tanto mi capita di berla sin da quando sono piccola. In commercio è disponibile in formati mini o classici e il prezzo varia soprattutto in base a questo dato. La bottiglia da un litro e mezzo io la pago circa venti centesimi. Il fatto che sia di qualità e che non costi nemmeno tanto la rendono ancor più idonea alle mie tasche e per questo non posso che avere un parere positivo.
    Qualità reperibilità, costo, non troppo frizzante
    Non trovati
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 01/07/2019
    Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione su un acuqa oligominerale che prendo molto spesso. Acqua Sveva è un acqua che fluisce da rocce vulcaniche e così si arricchisce di minerali preziosi e allo stesso tempo acquisisce la sua naturale effervescenza. È una acqua che prendo perché devo dire mi è molto d'aiuto per la digestione. Sono certo che sia un acqua che fa bene al corpo. È un acqua microbiologicamente pura. La si può trovare facilmente in qualsiasi supermercato o ipermercato. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad altre acque con le stesse caratteristiche e presenza di minerali.
    Fa bene alla digestione
  • gjoan
    Aiuta la digestione
    opinione inserita da gjoan il 13/05/2019
    Mi sono imbattuto nell’acqua Sveva per puro caso in un supermercato che non frequento abitualmente. Ne avevo comunque sentito parlare ma non è un’acqua molto reperibile e venduta in tutti i supermercati. Sveva è un’acqua italiana minerale effervescente naturale e viene imbottigliata al sud, precisamente in Basilicata a quota 491 metri sopra il livello del mare. La quota di bicarbonati è la più alta ma è buona anche la quota di calcio oltre a essere naturalmente iposodica, ideale per chi ha lievi problemi renali. Il sapore è piuttosto corposo grazie alla forte presenza di bicarbonati. La quota di potassio invece è maggiore rispetto al magnesio ed è proprio per questo che è indicata anche per chi soffre di disturbi digestivi e soprattutto stitichezza.
    ricca di calcio, potassio e magnesio
  • fb-10208766220818850
    L'acqua effervescente naturale
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 06/05/2019
    Rientro in quella categoria di persone che beve tantissima acqua al giorno. Personalmente preferisco l'acqua, buona e salutare a qualsiasi altra bevanda. Qualche giorno fa sono andata al centro commerciale della mia città e siccome avevo sete ho deciso di compare una bottiglietta di acqua minerale, la mia scelta è caduta su Sveva acqua minerale effervescente naturale. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da quest'acqua per alcuni motivi: è effervescente naturale quindi con un sapore gradevole al palato, stimola la digestione, è arricchita da preziosi minerali ed è microbiologicamente pura, su questa acqua vengono effettuati 700 controlli al giorno.
    Buonissima