Opinione su Ti Frutta: T-Frutta 1

T-Frutta

01/06/2016

Vantaggi

app facile

Svantaggi

a volte cash bassi

T-Frutta è un applicazione che ti permette di guadagnare facendo la spesa, acquistando i prodotti disponibili nell'app. Nata un paio di anni fa e realizzata da Ubiq Lab ha accolto molti marchi famosi tra cui, Algida, Mentadent, Dove, Barilla, Parmareggio, Kinder, Knorr, Levissima e molti altri ancora.
Utilizzare T-Frutta è davvero semplice. Innanzitutto bisogna vedere se l'app è attiva nella regione in cui si vive, se è attiva si va a scaricare l'app, ci si registra ed è subito possibile vedere i prodotti disponibili e i loro cash. I prodotti son divisi in categorie, Colazione, A Tavola, Freschi, Condimenti, Snack e Dolci, Bevande, Drinck, Persona, Casa, Conserve e Animali. Nelle ultime due categorie non è disponibile nessun prodotto, penso che a breve arriveranno. I prodotti vengono aggiornati di tanto in tanto, questo significa che quando tot prodotti arrivano alla scadenza, l'app li sostituisce. Ogni prodotto disponibile nell'app ha un proprio ''regolamento'', prendiamo ad esempio ''Kinder Pan e Cioc (classico)''. C'è l'ho sottomano adesso. Il cash è di 30 centesimi a confezione, cliccando sull'immagine del prodotto si apre una schermata in cui è possibile vedere le regole affinché si riceva in cash. In questo caso sono:
-promozione cumulabile con offerte nei punti vendita;
-si possono acquistare max 10 pezzi (per l'intero periodo promozionale).
Questo significa che, se io acquisto 11 confezioni, l'undicesima non mi darà ''diritto al cash''.
Sulla pagina del prodotto è visibile la scadenza, ossia entro quando è possibile acquistare determinato prodotto.
Altre regole importanti sono;
-caricare la foto dello scontrino con i prodotti entro 5gg dalla data di acquisto.
-non è possibile inviare più di uno scontrino al giorno.
Una volta caricato lo scontrino, è possibile che il prodotto acquistato non venga riconosciuto dal sistema (a me è capitato tantissime volte), in questo caso bisogna subito accedere alla sezione ''cronologia scontrino'' selezionare lo scontrino in questione e richiedere assistenza inviando per foto il codice a barre e la quantità del prodotto non riconosciuto.
Successivamente lo scontrino verrà sottoposto a controlli e una volta approvato è possibile visualizzare il cash.
Con T-Frutta è possibile incassare i soldi in ogni momento. Ci sono tre modi per richiederli. Il primo è tramite bonifico bancario, il secondo è attraverso paypal (questo servizio è soggetto a commissioni) e il terzo è come assegno circolare. Se non volete riscuotere è possibile donare tutto all'applicazione stessa.
Una volta richiesti i soldi con il metodo di pagamento che avete scelto, bisogna aspettare che lo Staff controlli tutti gli scontrini (ci vuole un po di tempo) e se tutto è in regola, si ha l'accredito.
La mia esperienza con T-Frutta è fatta di alti e bassi. Ci sono volte che va tutto alla grande e i prodotti vengono subito riconosciuti. Altre invece dove i prodotti non vengono riconosciuti, succede che l'app va in panne perché in quello stesso momento tante persone la stanno utilizzando..insomma alla fine è un app ancora in via sperimentale, tanto è vero che non è attiva in tutta Italia. Bisogna avere pazienza e costanza. Io l'ho scaricata da un anno, un anno e mezzo e ho già riscosso un po di volte quindi posso confermare che è un app seria.

arizoe

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Ti Frutta

• riri58
    opinione inserita da riri58 il 20/03/2020
    Da diversi anni usavo l'applicazione di ti frutta che trovavo molto utile ( si perché mi hanno detto che da qualche mese hanno deciso di chiudere l'applicazione). La trovavo veramente molto utile vist...
    ritorno di soldi
    chiusa
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 18/03/2020
    Ho saputo solo poco tempo fa questa applicazione è stata tolta e devo dire che mi dispiace veramente tanto perché era veramente buona. L'avevo provata circa due anni fa e mi ero trovata subito bene. I...
    reso
    è stata tolta
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 16/03/2020
    Ho conosciuto questa applicazione diversi anni fa perchè mi sono iscritta ad un gruppo su facebook per risparmiare il più possibile e questa applicazione era sempre una delle più citate. Così l'ho sca...
    chiusa
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 14/01/2020
    Ti Frutta era un'applicazione che consentiva di risparmiare facendo la spesa. Non si trattava di utilizzare le promozioni dei supermercati, ma di fruire delle iniziative proprie dell'applicazione. Ti ...
    consentiva di risparmiare
    ha chiuso
  • agave
    opinione inserita da agave il 22/12/2019
    TiFrutta è un'app italiana che offre cashback su una serie di prodotti reperibili nei supermercati e di uso comune. Generalmente si tratta di articoli di brand noti e non di primo prezzo. Dato che io ...
    Rimborsi, ormai solo via bonifico
    Catalogo punti non conveniente, prodotti idonei al cashback che vanno scomparendo, problemi per pagamento con Paypal