Opinione su Tammy: In viaggio con nonna!

In viaggio con nonna!

02/04/2017

Vantaggi

carino

Svantaggi

c'è di meglio

Ho visto questo film tempo fa, non avendo nulla da fare in casa.
Non ne avevo mai sentito parlare e così essendo catalogato come una commedia ho voluto dare un'occhiata e capire se potesse valere la pena seguirlo tutto.

Tammy, interpretata da Melissa Mccarthy è una giovane donna sulla trentina non bella nè aggraziata.
E' spesso spettinata ed in disordine è tutt'altro che femminile ed un bel giorno oltre a perdere il lavoro scopre che suo marito la tradisce con una vicina di casa.
Per Tammy è il momento di cambiare aria e decide di affrontare queste due disgrazie capitate praticamente in contemporanea fuggendo.
Alla fuga si aggiunge sua nonna Pearl, interpretata da Susan Sarandon, una svitata con gravi problemi di alcool e diabete, stufa di vivere a casa di una figlia metodica e noiosa.
Pearl è un vero e proprio vulcano, alla sua età ha ancora voglia di flirtare e divertirsi sconcertando anche Tammy che di gatte da pelare ne ha abbastanza e badare a sua nonna non è esattamente a quello a cui stava pensando.

Il viaggio come metafora di tanti film, non è solo uno spostamento da un luogo all'altro, da una casa ad un luogo di vacanza ma è anche occasione di intraprendere un percorso, di parlare, di conoscersi meglio, di riprendere un rapporto tumultuoso tra nonna e nipote che ha alcuni buchi neri per colpa di un segreto che Pearl ha sempre nascosto a sua nipote Tammy.

Piacevole anche la presenza della bravissima Kathy Bathes nei panni di un'amica lesbica di Pearl che le ospiterà per le alcuni giorni e che le aiuterà con saggi consigli, una festa da sballo per farle divertire ed una serie di favori pratici che vedrete nel corso del film.

E' un film tutto sommato carino e divertente.
Niente di eclatante ma per passare un'oretta va bene anche se ogni tanto è un tantino sboccacciato e volgare.
Mi fanno ridere i modi da maschiaccio di Tammy ma tutto sommato la recitazione degli attori è buona, i dialoghi funzionano, alcuni paesaggi ed alcune gag non sono niente male, come per esempio la maldestra rapina di Tammy in cui si mette a chiacchierare con le sue vittime.

Non sarà uno di quei film che rivedrò altre cento volte ma ho visto molto di peggio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Tammy

opinione inserita da jimorris il 12/01/2020
    Questa giovane comica sta facendo breccia nel mondo hollywdiano e si propone in ruoli auto-distruttivi in cui etnde a prendersi gioco di sè, proprio come in Tammy, un ruolo che si è scritta per sè. Ta...
    gag, cast
    troppa volgarità
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 13/05/2017
    Certi racconti cinematografici hanno, a mio modo di vedere le cose, un qualcosa di stravangante ed è quello che ho subito pensato quando ho visto la prima volta in dvd " Tammy " . Il film gira intorno...
    storia
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Tammy è una commedia d'autore uscita nel 2014 diretta dall'attore e sceneggiatore Ben Falcone, che si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa e per far restare tutto in famiglia la prot...
    interessante