Opinione su Tamponi O.b. ProComfort Super: Solo d'estate!

Solo d'estate!

11/12/2014

Vantaggi

Assorbe Bene, Non Fa Male, Non Ci Si Sporca

Svantaggi

Non Averlo Scoperto Prima

Durante l'anno preferisco usare i classici assorbenti esterni, ma d'estate ho detto basta a fare l'ebete sotto l'ombrellone mentre tutti sguazzano nell'acqua.

Per anni ho avuto il terrore dell'assorbente interno con l'incubo che poi non lo riuscissi più ad estrarre.
Avevo paura di finire al pronto soccorso, magari che dovessero operarmi, oppure che non assorbisse bene e mi trovassi in spiaggia completamente sporca ed a disagio.

Riflettendoci meglio però molte persone mi hanno sempre detto di trovarsi bene e se al supermercato se ne vendono a bizzeffe un motivo ci sarà.

La scossa definitiva ad usare gli assorbenti esterni me l'ha data una torrida estate di qualche anno fa quando era davvero impossibile stare in spiaggia senza buttarsi in acqua.
Non si respirava neanche sotto l'ombra ed allora mi sono decisa ad andare al supermercato e provare.

Per fortuna erano in offerta gli OB e così li ho acquistati per poco più di 4 euro.
Non ricordo esattamente quanti pezzi contenesse la confezione, forse 16.

Ne esistono di varie dimensioni in base al flusso se è abbondante oppure normale.
Quelli per flusso abbondante sono più grossi e goffi, non scomodi ma comunque mi sento più a mio agio con quelli per flusso normale che è più piccolino e dunque va cambiato più spesso.

Il filo non si rompe.
L'ho potuto constatare sin dal primo assorbente che ho dovuto estrarre.
E' ben saldo nel rotolino di bambagia e basta tirare leggermente per sfilare l'assorbente senza farsi male.

Anche per infilarlo ci vuole un attimo.
Non c'è bisogno di sdraiarsi, nè di rilassarsi nè di chissà quale accorgimento.
Specialmente perchè quando vi dovete cambiare nei bagni pubblici in spiaggia non c'è mai tanto tempo da sprecare considerando che fuori c'è sempre la fila.

Finalmente con Ob mi sento libera di fare il bagno, stare in costume anche nei giorni critici del ciclo!
L'assorbente non influisce sui dolori nè sul flusso, semplicemente mi fa sentire sicura ed entusiasta di potermi godere una bella giornata di mare anche con il ciclo senza dover vegetare sotto l'ombrellone come un'associale!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Tamponi O.b. ProComfort Super

• michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 29/10/2019
    I tamponi OB Pro comfort super, sono troppo grandi in genere... Per la maggior parte delle donne, ma non per tutte. Per quanto mi riguarda lo sono e per molte delle mie amiche anche; ma ci sono delle ...
    È come non avere il ciclo
    Forse meglio alternare con quelli esterni
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 14/10/2019
    Pratico sport almeno due o tre giorni alla settimana e almeno un giorno nel fine settimana, è quindi assai facile che durante uno di quei giorni abbia il ciclo... Inizialmente usavo i classici assorbe...
    sicuri
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 27/02/2019
    Dopo anni mi sono convinta a passare dagli assorbenti tradizionali a quelli interni. Avevo paura di irritazioni, difficoltà nell'utilizzo, pensavo chissà quali problemi di igiene ne sarebbero derivati...
    Pratici
    nulla
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 10/11/2018
    Gli assorbenti interni O.b. ProComfort Super sono particolarmente pratici da utilizzare. Uso gli O.b. oramai da 16 anni e mi sono sempre trovata bene! Ho provato tutti quelli della linea, poiché a sec...
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 25/07/2018
    Come ho già detto in una mia precedente opinione non amo i tamponi interni, mi danno la sensazione di scarso igiene, ma a volte anch'io mi vedo costretta ad usarli. Ho avuto modo di provare gli assorb...
    Assorbono
    Fastidiosissimi