Opinione su Tangle Teezer: Tangle teezer 2

Tangle teezer

18/06/2015

Vantaggi

Districa Perfettamente

Svantaggi

Da alcuni anni si sente parlare della magica spazzola per capelli Tangle Teezer.
Esistono diverse versioni di Tangle Teezer ma io in questa opinione parlerò solo dei quella che viene chiamata "The Original", visto che è l'unica che ho provato.
Tangle Teezer è una spazzola che ci permette di pettinarci in maniera delicata, sciogliendo i nodi senza difficoltà e riducendo al minimo il pericolo di spezzarli.
L'avevo cercata già diverse volte sul web con l'intenzione di comprarla ma alla fine avevo lasciato perdere, pensando che in fondo non fosse poi così diversa da qualunque altra spazzola disponibile in commercio o da qualsiasi altro pettine io avessi a disposizione in casa.
Più o meno tre mesi e mezzo fa sfogliando un catalogo dell'Avon e soffermandomi nella sezione dedicata alla cura dei capelli l'ho vista, era proprio lei, e a quel punto non ho più potuto resistere, l'ho ordinata e dopo qualche settimana di attesa finalmente è arrivata.
La confezione in cui viene venduta è una semplicissima scatola di plastica trasparente su cui è stampato il marchio e la frase "The original detangling hair brush" (l'originale spazzola sciogli nodi) e una breve descrizione delle caratteristiche della spazzola fatta dal Signori Shaun P., il suo inventore.
Il colore della mia spazzola è un rosa intenso e acceso con i dentini neri (tutte le Tangle Teezer vendute dall'Avon sono così ma il brand le produce anche di molti altri colori, a me piace molto nell'accoppiata giallo e arancione, e in diverse varianti davvero carine ce ne sono addirittura a forma di piantina nel vaso).
Il prezzo, se non ricordo male. è di 12,95€.
Dando un'occhiata al sito di Sephora ho visto che viene venduta a 16,50 €, in questo caso la spazzola ha anche una cover per richiuderla e proteggere i dentini dagli urti e dalla polvere, cosa piuttosto utile se si decide di usarla come pettine da borsetta.
Se invece siete interessate ad acquistarla sul sito ufficiale (www.tangleteezer.com) il prezzo di di 10,60 £.
Appena l'ho provata mi sono resa conto che l'ottima fama di questa spazzola è pienamente meritata, è davvero fantastica!
Avendo i capelli mossi tendenti al riccio e piuttosto sottili, subito dopo lo shampoo nonostante io metta sempre il balsamo, ho sempre una quantità di nodi indicibile e ogni volta che mi pettinavo assistevo ad una specie di strage dei capelli.
Usando Tangle Teezer invece ho notato che la fase di pettinatura è molto meno dolorosa, credo che sia merito del fatto che i dentini a differenza della maggior parte delle spazzole, non sono rigidi ma piuttosto flessibile e essendo di due lunghezze differenti non si incastrano nei nodi provocando una mattanza di capelli.
Il pettine si comporta benissimo anche sulla parte dei capelli del ciuffo che ho sbruciacciato un po' con la piastra e quindi sono diventati parecchio stopposi, riesce a togliere davvero bene e facilmente tutti i nodi.
Stessa opinione positiva anche per l'utilizzo sui capelli asciutti: senza renderli elettrici e senza quasi nessun capello spezzato o strappato le lunghezze vengono districate in modo perfetto.
Spesso ho letto che la Tangle Teezer è adatta anche a modellare i capelli, su questo punto non mi trovo molto d'accordo perchè non vedo come sia possibile mettere in piega i capelli con questo genere di pettine, un po' a causa della sua forma ma anche perchè c'è il rischio di bruciarsi le mani con il calore del phon visto che la spazzola non ha il manico. Ma questa potrebbe benissimo essere una difficoltà solo mia.
Comunque dal mio punto di vista il prodotto è davvero ottimo, non ha deluso le mie aspettative e mi sento di consigliarla a chiunque cerchi una spazzola che sciolga i nodi in maniera efficace e delicata.

holly

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Tangle Teezer

• astrifiammante
    opinione inserita da astrifiammante il 14/01/2019
    Utilizzo la spazzola districante tangle teezer da diversi anni e ne ho ben 2, la spazzola base è la spazzola compatta da viaggio, essendo più piccola e dotata di un coperchio per proteggere le setole....
    Districante
    Prezzo alto
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 19/12/2018
    La spazzola mi è stata regalata perché ho i capelli lunghi ricci e ribelli che tengo con la coda e si formano spesso nodi e quando li lavo ci metto molto tempo a districarli. Con questa spazzola il pr...
    Districa i nodi, liscia i capelli
    Costosa, spezza i capelli
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Ho comprato la spazzola Tangle Teezer dietro consiglio di una mia amica che l’ha usata per i suoi capelli ribelli, districa i nodi senza troppo torturarsi. Io l’ho comprata perché durante l’estate, co...
    districa senza dolore
    x
  • fb-10214223029202619
    opinione inserita da Ely Elisa il 03/05/2018
    Ho comprato questa spazzola magica su Amazon. All'inizio ero molto scettica al riguardo, in quanto i capelli di mia figlia sono davvero ingestibili ma dopo aver letto le recensioni sul sito mi sono bu...
    Prezzo e resa
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 01/02/2018
    Ho provato questa spazzola a casa di una cara amica con la quale faccio spesso delle sedute di spa domestica, per divertirci. Ammetto che il prezzo della Tangle Teezer è un po' alto e mi baso direttam...
    districa e non strappa
    prezzo