Opinione su taotronics tt ah001: Buon umidificatore ad ultrasuoni

Buon umidificatore ad ultrasuoni

20/04/2018

Vantaggi

Efficace in piccoli ambienti, semplice la manutenzione, silenzioso.

Svantaggi

Le funzioni non possono essere gestite a distanza.

Ho acquistato l'umidificatore a ultrasuoni TaoTronics, modello TT-AH001, al prezzo di circa € 50. Le dimensioni sono medie, assorbe appena 30 Watt ed è assolutamente silenzioso. La struttura è resistente e l'utilizzo semplice e sicuro.

Il vapore erogato da questo umidificatore, perfetto a mio avviso per gli ambienti non troppo ampi, è freddo e non produce alcun rischio di scottature.

300 ml/h è il massimo dell'erogazione, ma impostandolo al minimo, eroga 30 ml/h.

Personalmente lo utilizzo nel mio piccolo laboratorio, che misura all'incirca 50 metri quadrati, ma penso sia efficace anche in una stanza più grande. Dubito invece che possa soddisfare le esigenze di un ambiente superiore ai 100 metri quadrati, a meno che si regoli al massimo l'erogazione del vapore.

Purtroppo nel serbatoio, che ha una capacità di 4 litri, è sconsigliata l'aggiunta di oli profumati, quindi non può essere usato anche come diffusore di essenze.

Tuttavia ho acquistato questo modello perché all'interno del serbatoio è presente un filtro in ceramica a micro pori che non richiede sostituzioni ma solo un lavaggio periodico senza abrasivi). Il filtro è molto efficace in quanto trattiene non solo eventuali microrganismi presenti nell'acqua, ma anche le particelle di magnesio e calcio, prevenendo le insidiose tracce di calcare che in genere si deposita sul pavimento.

Tra l'altro attivando lo ionizzatore, l'umidificatore eroga ioni negativi, ripulendo ancora di più l'aria erogata nell'ambiente.

Le ore di autonomia dipendono dal livello di regolazione. Io lo tengo impostato sempre al minimo e lo ricarico dopo circa 20 ore.

Grazie alla presenza dell'igrometro posso regolare la percentuale d'umidità che intendo raggiungere, da un minimo di 40 ad un massimo del 95%, e con il timer posso programmarne l'attivazione nell'arco delle ventiquattr'ore.

La luce di attivazione è di colore blu, è fissa ma non disturba, infatti al buio è piuttosto soffusa e gradevole. Se però viene attivata la modalità notturna si spengono sia il led che il display. In questo caso l'emissione si regola automaticamente al minimo.

Per quanto riguarda la manutenzione, oltre alla pulizia settimanale del filtro, è consigliabile pulire anche la valvola, utilizzando la piccola spazzola in dotazione.

Ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio.

matildelide

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su taotronics tt ah001

• lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 17/04/2018
    Un umidificatore ideale, veramente perfetto. Mi permetto di dire che secondo la mia opinione è uno dei migliori in circolazione. Lo trovo pratico ed efficace, semplice da utilizzare, molto indicato pe...
    Efficace, incisivo, ottimo