• Design
  • Funzionalità
  • Praticità
1 Opinioni per Tapplock
  • sheffield18
    Tapplock, il lucchetto si fa digitale
    opinione inserita da sheffield18 il 03/08/2020
    Non pensiamo spesso a quanto siano importanti i lucchetti che usiamo ancora per diversi motivi, per esempio per bloccare le biciclette legandole bene, per una cantina o un ripostiglio in cortile, per qualche baule o per certi borsoni, per l'armadietto in palestra, ma soprattutto ci accorgiamo della loro necessità (come è successo a mia nipote la settimana scorsa) quando tornando da una commissione trova la catena per terra col lucchetto a combinazione bello aperto ma con la bicicletta sparita! Per caso quindi, cercando nelle ferramenta e anche online (dove poi ho effettuato l'acquisto) un uovo lucchetto molto sicuro, ecco che ho trovato il Tapplock, nome di una ditta canadese specializzata in merito. Dal classico lucchetto dei nonni a chiave attraverso il lucchetto a combinazione, ecco finalmente il lucchetto Smart, cioè intelligente che funziona semplicemente con le impronte digitali, anche di più persone oppure tramite App sul telefono. Per ora i modelli sono due: -il TapplockOne+ è adatto anche agli ambienti esterni, -il Tapplock Lite è meglio per il chiuso. Dovendolo usare per una bicicletta, quindi all'aperto, ho acquistato (e preciso subito online su un sito Usa) il primo tipo, cioè il TapplockOne+ che, preso in mano, sembra subito leggero, ma resistente e ha il pregio di aprirsi in un secondo. La prima cosa da fare è impostarlo con la nostra impronta digitale oppure usando una comoda App: mia nipote ed io abbiamo scelto il sistema impronta che ci è sembrato più semplice in quanto può capitare di lasciare a casa il telefonino, ma”non le dita”. In caso di problemi, per esempio di un blocco che non faccia scattare l'apertura con l'impronta o mancanza di connessione per il cellulare, esiste comunque in aggiunta un pulsante per inserire il codice sblocco. Quando la batteria interna comincia ad esaurirsi, troviamo segnali rossi lampeggianti sia sul lucchetto che sull'app. La ricarica viene fatta in circa due ore e ci consente 3500 blocchi/ sblocchi. Questo tipo di Tapplock è dei due modelli quello più adatto all'esterno in quanto è particolarmente adatto alle intemperie, resiste bene alla pioggia, e soprattutto sopporta temperature che vanno da -20° fino +65°. Costo sui 70 dollari.
    praticità e sicurezza