Opinione su Taranto: La mia vacanza di tanti anni fa!

La mia vacanza di tanti anni fa!

09/03/2015

Vantaggi

Bei Ricordi

Svantaggi

Ci Sono Città Più Belle

I parenti di una delle mie migliori amiche sono di origine tarantina.
Alcuni si sono trasferiti nella mia città, altri continuano a vivere in questa graziosa città pugliese e tanti anni fa ci hanno dato ospitalità per poter vivere qualche giorno in questa bellissima regione senza dover sostenere le spese dell'hotel.

Premettiamo dicendo che Taranto non è una di quelle città che ti rimane nel cuore per la sua sconfinata bellezza, ci sono sicuramente città più belle, ma la ricordo bene e positivamente!

Acqua molto fresca e profonda, spiagge acciottolate, cibo meraviglioso ed un gran mercato.
Ricordo con piacere un giro per i negozi del centro quando ancora non erano tutti standardizzati franchising.
Acquistai un bellissimo smalto color indaco, una sfumatura particolarmente bella che non ritrovai più in nessun altro smalto (e ne possiedo a bizzeffe).

Ricordo un giro per Taranto Vecchia, insieme allo zio della mia amica che ci accompagnò in questa zona bella e maledetta.
Pittoresca la sensazione di borgo decadente che si respira in questa parte di città.
Molte case sono abbandonate e mi è piaciuto passeggiare per l'acciottolato urbano tra il caldo, il profumo del mare, gli odori forti del pesce e del porto, le finestre sgangherate, scale e saliscendi, qualche foto da scattare e un po' di ombra ogni tanto.

Eravamo ragazze quindi non abbiamo visitato monumenti, musei e chiese.
Ci siamo divertite in spiaggia, ricordo una divertente festa in uno stabilimento balneare con cena e balli fino a notte fonda e poi la mattina di nuovo al mare per sopportare la calura estiva.

Fantastica la sensazione di acqua fredda sulla pelle scottata dal sole.

Una cittadina carina dunque, se siete da quelle parti perché non farci una passeggiata?

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Taranto

• toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 20/01/2017
    Togliendo l'Ilva, togliendo l'inquinamento e la mia ultima pessima esperienza dovuta ad una nottata in ospedale, è una città che costeggiando il mare e attraversando i ponti, ti regala magia. Il mare ...
    paesaggio
    Ilva
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 12/04/2016
    Non sono sicura di poter dare un parere completo sulla mia città, inoltre sono meravigliata di trovarla tra gli elementi già recensiti. Però posso dare un parere da ragazza ventisettenne che ci è nata...
    Città di mare e soleggiata
    Non offre molto
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 27/08/2014
    inizio la mia opinione con questa simpatica frase, perché compare in molti poster raffiguranti alcuni monumenti di questa città; come il Castello Aragonese o il Monumento al Marinaio del lungomare o l...
    Ricca Di Storia E Attività Marittime
    Scarsa Competenza Delle Amministrazioni
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 20/08/2014
    Ho visitato Taranto un paio di volte e secondo me è una città molto affascinante, ma che necessita di un serio recupero e di essere valorizzata. Taranto è la seconda città della Puglia per popolazione...
    Città Potenzialmente Bellissima
    Trascurata, Inquinamento