• ambiente
  • smanuzzina
    Cucina greca eccellente
    opinione inserita da smanuzzina il 25/06/2017

Visitato dall'utente a giugno 2017

Qualche domenica fa sono stata per la prima volta in questo locale, situato nel cuore della Lecce storica, a due passi dalla suggestiva Piazza Duomo. Il locale è molto carino e la cucina è davvero deliziosa. Non mangiavo greco da parecchi anni, quindi avevo voglia di provare questa cucina anche qui a Lecce, dove mi sono trasferita da poco. Esternamente il locale presenta alcuni tavolini proprio sulla strada per uno spuntino al volo prima di proseguire con il giro nel centro storico della città. Io ho prenotato nel pomeriggio stesso di domenica per sicurezza, per una cena con un'amica chiedendo se ci fosse la possibilità di cenare all'interno ed avendo risposta affermativa. Una volta giunte nel locale ci è stato chiesto da alcune cameriere molto gentili se volessimo accomodarci nel giardino interno e per noi è stata una gradevole sorpresa! Ambiente davvero carino, informale ma molto molto curato. Tavolini e pareti celesti in perfetto stile greco e musiche che ti fanno sentire in vacanza nella splendida Grecia. Oltre al menu turistico a 15 euro, c'è la possibilità di scegliere le singole pietanze. Io e la mia amica abbiamo deciso di dividere un antipastino di involtini di foglie di vite ripieni di riso: squisiti! Abbiamo poi proseguito con il piatto della casa, ovvero pita, patatine fritte, insalata e pomodori, il tutto molto abbondante e saporito. Infine abbiamo concluso con un delizioso yogurt greco al miele e noci. Personale davvero gentile e disposto a fornire tutte le spiegazioni ed i consigli per una cena soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Prezzo assolutamente nella media, quanto si spenderebbe in una normale pizzeria ma potendo gustare dei buonissimi piatti della tradizione greca. Io e la mia amica siamo rimaste molto soddisfatte e siamo certe che trascorreremo ancora numerose altre serate. Per chi avesse animali di piccola taglia, sono ammessi. Un punto in più al locale!