Opinione su Taverna Pane e Vino, Cortona: Ristorante Taverna Pane e Vino a Cortona

Ristorante Taverna Pane e Vino a Cortona

04/02/2016

Vantaggi

un buon ristorante

Svantaggi

non esistono

Si tratta di uno dei ristoranti più importanti della città di Cortona. Ci ero stato un anno fa esatto a pranzo con l'amico di Genova dopo una visita da queste parti. La sua ubicazione esatta è in piazza Signorelli, in pieno centro a Cortona e, guardando i suoi interni, è proprio caratteristico, con degli archi che ricordano molto lo stile locale, ossia quello etrusco.

Dopo che ci siamo accomodati al tavolo, un'addetta ci ha portato il menu' che abbiamo consultato e quindi abbiamo ordinato. Io mi sono preso una tipica specialità locale come antipasto, ossia il "tagliere del fattore", caratterizzato da alcuni affettati, formaggi e poi delle bruschette. Come secondo mi sono invece preso il baccalà con aggiunta di acciughe e burro. Il mio amico invece, una zuppa di farro ed alcuni bocconcini di carne chianina, molto diffusa in questo luogo. Non dimentichiamo infatti che ci troviamo nella zona della Valdichiana orientale e a pochi passi dall'Umbria.

Nel conto, che è venuto poco più di 50 euro in due, era compreso anche il caffè, inoltre, come bevande, due bottiglie d'acqua ed un bicchiere di vino rosso ciascuno.

Mi sono trovato molto bene in questo locale e ve lo consiglio se venite in visita a Cortona, qui ci sanno davvero fare con i clienti. Il mio amico naturalmente è rimasto soddisfatto come me.

vitocatozzo

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Taverna Pane e Vino, Cortona

opinione inserita da Rita Malizia il 09/07/2020
    Taverna Pane e Vino, Cortona si trova presso Piazza Signorelli numero 27 a Cortona. Premesso che in questo ristorante si mangia divinamente, l'unico appunto che faremmo è di migliorare l'aspetto della...
    Efficiente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/05/2017
    Non posso dimenticare la " Taverna Pane e Vino 2 a Cortona. Avevo portato a cena la mia famiglia senza alcuna ricorrenza. Specifico che avevo prenotato in questo ristorante qualche giorno prima, poich...
    qualità e prezzo