• sicurezza
1 Opinioni per Tazotene crema con 0,1% di tazarotene Avixa
  • satine
    Crema antiacne molto efficace
    opinione inserita da satine il 10/11/2020
    Ho utilizzato ed utilizzo ancora le creme a base di retinoidi per tenere a bada la mia pelle grassa tendente alla produzione di impurità, e nel corso degli anni ho provato tutte le formulazioni possibili , dalla tretinoina, all'isotretinoina, fino all'adapalene ed al tazarotene. Proprio quest'ultimo è un valido derivato della vitamina A che ha però un impatto meno irritante sulla pelle ed è quindi generalmente meglio tollerato anche da chi, come me, ha la pelle sensibile; la crema più nota che lo contiene è Tazotene prodotto dalla casa farmaceutica Avixa che contiene la più alta percentuale consentita di tazarotene , ovvero lo 0,1%. Il tubo contiene 60 grammi di prodotto ed un costo di 15€ e la crema, che si presenta di colore bianco, si spalma bene perché, a differenza di prodotti simili, non ha una texture eccessivamente secca. I benefici dell'uso di Tazotene si manifestano già dopo un mese di utilizzo costante che prevede un' applicazione tutte le sere prima di mettersi a letto. Esfolia dolcemente l'epidermide favorendo la scomparsa di comedoni e brufoli. Io lo compro nelle farmacie online perché nelle farmacie fisiche italiane purtroppo non lo si trova.
    Efficace crema antiacne a base di retinoidi in alta concentrazione