Opinione su Tè Ati: Tè Ati nero.

Tè Ati nero.

27/12/2018

Vantaggi

Un tè che si può consumare.

Svantaggi

Ce ne sono di sapore e qualità migliore.

Comincio col dire che non sono una grande consumatrice di tè,ma che lo bevo ogni tanto e solamente caldo con un fetta di limone e un cucchiaino di zucchero.
Ho provato tante marche e varietà di tè alla ricerca di qualche marca che mi piacesse più delle altre e tra questi ho anche comprato e consumato il te Ati Nero.
Quello nero è il mio preferito mentre quello verde proprio non incontra il mio gusto.
Il tè è un infuso fatto con le foglie di una pianta legnosa,essiccate e messe principalmente in bustine filtro da preparare con l'acqua calda.
In inverno mi piace una tazza fumante di tè che bevo nel pomeriggio,ma mai lo prendo a colazione.
So che ha proprieà salutare come ad esempio la prevenzione di alcuni tumori.
Uno delle occasioni in cui a casa mia si è beve il tè Ati è quando c'è qualche problema di stomaco e conviene mangiare leggeri e allora una tazza di tè con le fette biscottate è l'ideale.
Dato che contiene caffeina il tè pur essendo salutare deve essere assunto con parsimonia per non stimolare troppo il sistema nervoso.
Quello nero contiene più teina degli altri ,ma come ho detto prima è uno dei pochi che mi piace come sapore.
Il sapore del tè Ati nero è buono ,ma ce ne sono altre marche che trovo superiori come qualità e gusto.
Io compro sempre la scatola con 25 filtri,non consumandone tanto non prendo mai confezioni con grandi quantità e lo acquisto nei supermercati che frequento.
L'odore del Tè Ati è gradevole anche se non molto aromatico.
Basta immergere un filtro per 2/3 minuti in una tazza di acqua calda e il tè è pronto.
Io non sconsiglio il Tè Ati classico nero perchè anche se ne ho assaggiato di migliori è sempre un buon tè.
Quindi,a mio parere,non è eccellente da assegnare cinque stelline,ma buono.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Tè Ati

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 26/06/2020
    Non so c'è qualcosa in questo tè, non mi ha mai convinto un granché, perché mi sembra leggermente meno intenso gli altri. Qualche volta l'ho preso più che altro per provare ma non sono mai stata compl...
    Tè classico
    anonimo
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 15/06/2020
    Da sempre, in casa mia, non può mai mancare il Té Ati! Lo acquistiamo sempre nella versione classica del té nero. Trovo che sia un ottimo Té se accompagnato da una fettina di limone e da un cucchiaino...
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 20/02/2020
    Era molto tempo che non provavo questo marchio, e mi è tornato in mente il perché. Non è un tè brillante come mi piacerebbe. Sembra molto più leggero di quanto vorrei, e anche se è nero, non ha il suo...
    Abbastanza buona
    C'è di meglio
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 15/02/2020
    Sono una vera e propria amanteh del te, perché non faccio niente dalla mattina alla sera e devo trovare il modo di impiegare il mio tempo con gente come me, che non fa niente come me, e che è inutile ...
    Lo puoi buttare
    Lo vendono
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 30/09/2019
    Sono un'amante del the in generale, d'inverno capita di prenderlo o a metà del pomeriggio per riscaldarmi o prima di andare a letto mentre d'estate invece capita di farlo freddo. Anche a colazione pre...
    prezzo