4 Opinioni per Tea Casa Editrice
    Tanti libri
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2020
    TEA è una casa editrice italiana nata anni fa, sul finire degli anni Ottanta, con uno scopo ben preciso, quello di rendere tascabili i titoli di altre case editrici a distanza di anni ampliando un catalogo già di suo ampio. Ad oggi ha una delle collezioni di libri e collane più prolifiche del mercato e soprattutto una grande varietà di genere e autori, italiani e stranieri. Nella mia collezione ho diversi libri di questa casa editrice che ha saputo ben ritagliarsi una fetta di mercato con edizioni dalla discreta qualità a prezzi molto competitivi. In un mercato come quello attuale che risentirà e non poco dell’ultima legge sui libri, che di fatto ne limita e di tanto la scontistica, poter contare su queste case editrici è molto importante, soprattutto per i lettori forti che cercano di non rinunciare ad un’edizione cartacea per la lettura. Mi piacciono molto la sezione classici e narrativa moderna, ma c’è anche un discreto ventaglio di offerta per altri generi. L’importante è spaziare e leggere.
    catalogo, economici
  • agave
    Editore interessante
    opinione inserita da agave il 07/03/2020
    In casa ho diverse opere edite da TEA, un editore italiano non molto conosciuto e piccolo rispetto a big come Mondadori o Einaudi. Eppure ha un suo posto nel panorama delle pubblicazioni grazie a una formula vincente. In pratica, TEA ristampa in formato tascabile opere già edite anche da altri editori e di sicuro riscontro, e da vari anni anche opere esclusive di genere variegato, in ambito letteratura come saggistica. Queste vengono pubblicate in una tiratura che garantisce una diffusione sufficiente ma al contempo evita eccessi di rimanenze di magazzino, problema in passato molto sentito dagli editori. Oggi però esistono dei sofwtare che consentono di calibrare la stampa in base al volume di vendita. La qualità dei libri, come carta, rilegatura e anche caratteri di stampa - mi sono capitate edizioni di altri editori che sembravano studiate per accelerare la presbiopia-, è buona. Come ormai ogni editore, inoltre, TEA ha un proprio sito dove è possibile visualizzare il catalogo e le prossime uscite.
    Editore non molto grande ma con un catalogo variegato e interessante
    Catalogo comunque più limitato di quello dei big
  • manub79
    Letteratura e non solo
    opinione inserita da manub79 il 06/03/2020
    Se siete appassionati di opere letterarie e narrative, vi consiglio la casa editrice TEA. In libreria ho notato un ampio assortimento di titoli, che riguardano principalmente autori italiani stranieri, contemporanei e non solo. La grafica delle copertine dei romanzi è molto curata, cosi come l'impaginazione. I contenuti delle opere pubblicati sono adatti ad un pubblico misto, si va da chi ama leggere romanzi d'evasione ad opere più complesse, adatte a ricercatori e ad intellettuali. è consigliata anche la visita del sito della casa editrice e uno sguardo alle recensioni dei lettori che anticipano la qualità dei romanzi.
    Titoli selezionati
  • sheffield18
    Tascabili e non solo
    opinione inserita da sheffield18 il 27/02/2020
    Una delle migliori Case Editrici è la Tea Edizioni che ha un simbolo riconoscibilissimo, una rosa bianca in un cerchio di colore rosso: fu fondata nel 1987 da Mauro Spagnol del gruppo Longanesi, da Gianni Merlini della UTET, da Luciano Mauri delle Messaggerie Italiane. Il nome TEA è un acronimo che significa Tascabili Editori Associati in quanto è nata proprio allo scopo di pubblicare in forma tascabile (il che significa anche meno costosa) libri di diverse altre case editrici come per esempio Garzanti, Guanda, Nord o Salani. Nel corso degli anni comunque, La Tea ha cominciato a pubblicare in modo autonomo per abbracciare il maggior numero possibile di generi ed offrire un catalogo con una scelta sempre più ampia. I generi pubblicati spaziano dai Classici ai Gialli e Mistery, dal Graphic Novel e Fumettistica al Fantasy, dalla Psicologia ai Dizionari. Oggi la Tea fa parte del Gruppo Spagnol (GeMs). In conclusione, vale davvero la pena di consultare il catalogo per vedere l'ampia scelta e la qualità delle pubblicazioni.
    ampia scelta di titoli - qualità