• posizione
1 Opinioni per Teatro Impero - Marsala
  • vesponethebest
    Teatro di Marsala
    opinione inserita da vesponethebest il 04/12/2019
    Il Teatro Impero si trova a Marsala, a pochi passi dal lungomare e qua sono stato lo scorso sabato sera per partecipare come concorrente ad una Corrida, con altri personaggi del posto ed anche alcuni che sono stati a quella di Rai1 condotta come sapete da Carlo Conti. Il teatro in questione è anche ubicato a ridosso del centro storico di Marsala che è quindi comodamente raggiungibile anche a piedi per poterne visitare tutte le principali attrazioni e dico che a tal proposito è sufficiente una mattinata. Detto teatro poi può ospitare, come capienza, diverse centinaia di spettatori paganti e le relative sedie sono abbastanza comode, da come ho riscontrato prima dello spettacolo. La Corrida è stata organizzata dal duo Trikke Cabaret, due ragazzi del posto. Il complesso venne realizzato verso il 1920 ed ai tempi era una sorta di arena cinematografica. Nei decenni successivi fu oggetto di ampliamenti fino ad assumere quello che è il suo aspetto attuale. Il relativo palco è abbastanza grande, la maggior parte dei posti a sedere sono al piano terra, ma ce ne sono diversi altri anche ai piani alti per poter meglio vedere lo spettacolo. L'atrio con relativo ingresso è provvisto anche di apposita zona bar dove poter consumare sia bevande che snacks nei momenti che precedono un singolo evento che spesso coinvolge anche personaggi famosi. Quella sera lo spettacolo chiamato Corrida è durato più di due ore e mezza ed eravamo 15 concorrenti, da parte mia ho portato esibizione di imitazioni di personaggi famosi della televisione. Dal punto di vista della sicurezza, il teatro è a norma, alle spalle del palco ci sono i vari camerini per i concorrenti che possono prepararsi in tutta comodità, sia al piano terra che al piano di sopra, nonché i gabinetti che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Per quel che riguarda le riprese audiovisive, posso dire che sono state girate in modo perfetto, considerando che era in corso una diretta facebook dalla pagina ufficiale degli organizzatori. Lo svago in questo teatro è veramente molto alto e conviene venirci almeno una volta, perché comunque il rapporto fra qualità e prezzo per gli spettatori è veramente molto competitivo ed anche la posizione del teatro medesimo rispetto alle varie attrazioni di Marsala è comoda. Il parcheggio esterno del teatro non è molto esteso, può dunque capitare che, arrivando tardi, magari si debba andare a parcheggiare un pochino più lontano rispetto a quella che è l'effettiva ubicazione del teatro Impero. E' stata una serata divertente ed indimenticabile, considerando che era da tempo che non mettevo piede in un teatro, visto che li frequento poco in generale. Il giudizio da parte mia per quel che riguarda il Teatro Impero è pressoché positivo e vi invito assolutamente a visitarlo almeno una volta nella vita per assistere all'evento che più vi si aggrada. Certo, per arrivarci, se venite da lontano, vi conviene sempre prendere l'aereo per il vicino scalo di Trapani, arrivarci in auto infatti comporterebbe tantissime ore di viaggio, tenuto conto anche del traghetto per arrivare in Sicilia. Io ho avuto albergo e voli pagati, nonché i pasti e non posso certo dire nulla a riguardo, quindi avrò sempre il ricordo di questo posto che sicuramente permette di attirare i turisti in qualsiasi stagione dell'anno, meritando in tutti i suoi aspetti.
    ottimo teatro