Opinione su Tecknet Mouse ottico wireless M002: Brava Tecknet

Brava Tecknet

05/01/2017

Vantaggi

Economico, ergonomico, scelta di DPI ampia

Svantaggi

Solo per destri

Era da un po' che non usavo mouse senza fili, più che altro per la scarsa durata delle batterie. Dopo l'ennesimo problema dell'ennesimo mouse provocato da un cavo usurato, mi son detto "fammi riprovare con uno wireless, forse hanno fatto progressi". E in effetti è così, il Tecknet M002 è davvero un ottimo mouse wireless.

Il mouse si presenta nella classica forma da mouse a 5 tasti, con due pulsanti laterali per andare avanti e indietro oltre ai soliti 3 tasti collocati sulla parte superiore. È presente anche un pulsante con la doppia funzione di allarmarti che la batteria sta per finire e di cambiare DPI. Il mouse, infatti, permette di cambiare DPI in cinque livelli, partendo da 800 fino ad arrivare a 2400, molto utile.

Come durata della batteria, ce l'ho da un mesetto e ancora non si è scaricata. Il mouse usa una singola batteria AA come alimentazione. Inoltre, se non si usa per parecchio tempo, va in modalità standby per risparmiare energia.

Per la compatibilità, appena attaccato il ricevitore il dispositivo viene rilevato ed è pronto all'uso su qualsiasi sistema operativo.

Lo trovo inoltre molto comodo, la forma è ergonomica e si ha una buona presa, non scivola mai ed è delle giuste dimensioni.

Se non avete esigenze particolari (mouse da gamer, per mancini e quant'altro), ve lo consiglio vivamente, il prezzo è davvero basso (8.99 euro su Amazon e molto spesso è anche scontato) e la qualità veramente buona.

pipolo

• connettività

Altre opinioni degli utenti su Tecknet Mouse ottico wireless M002

• isola23h
    opinione inserita da isola23h il 01/06/2017
    Non conoscevo per niente questa marca ma, trovandomi in una situazione di emergenza, non sono andata tanto per il sottile ed ho acquistato questo mouse ottico davvero ad un prezzo molto buono, sui die...
    Ergnomico, buona batteria
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 04/04/2017
    Ovviamente non può essere paragonato a marche ben più blasonate e costose, ma Tecknet ha prodotto un mouse ottico che, per il prezzo, può essere considerato un buon prodotto! Di primo impatto il mouse...
    Economico
    Non adatto per mani grandi
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 14/02/2017
    Tecknet Mouse ottico wireless M002 è un mouse di marca non molto conosciuta, ma è davvero ottimo. Ci viene fornita una chiava USB da collegare al nostro computer per dare collegamento senza fili. Il M...
    Efficiente