Opinione su Tecnocasa: Il contrario della professionalità. Quasi truffa.

Il contrario della professionalità. Quasi truffa.

09/10/2019

Vantaggi

Svantaggi

mancanza di professionalità, collusione con interessi personali, mancanza di serietà, prezzo

Ho cercato attentamente casa per diversi mesi. Ne ho trovata una che durante la visita mi è piaciuta. I proprietari però sembravano non sapere quello che c'era scritto nell'annuncio, ne i dati precisi dell'appartamento.
- La data di costruzione: nell'annuncio 2000, secondo i proprietari? dovrebbe essere stata del 98... dalle carte? "mah.. non è chiaro (????) forse è del 95.. ma che differenza fa?"
- La metratura: nell'annuncio 90mq. Gli faccio notare che non può essere. "Eh ma sai devi considerare anche i muri e blah blah blah.. saranno sui 75mq"
- La classe energetica: "non lo sappiamo ancora, sarà in classe E". Proprietaria: "Sì mi pare che sia in classe D o E".

L'agente Mauro di Tecnocasa di Silea conosceva la venditrice e di lei si fidava ciecamente.
Non so come sia possibile, ma poi i dati certi non sono mai arrivati. Sono stato messo sotto pressione per firmare in fretta un preliminare e poi sono spariti fino a poco prima del rogito. Io ho dato per scontato che i dati aprossimativi fossero poi giusti, e lì ho sbagliato.
A un mese dal rogito emerge che sull'appartamento gravano una dozzina di ipoteche varie. Questo significa che il venditore e l'immobili NON SONO STATI VERIFICATI PRIMA DI INIZIARE LA VENDITA.
Io rimando l'atto per dare il tempo alla proprietaria di cancellarle. All'ultimo minuto ce la fanno.
Il giorno del rogito scopro che:
- l'appartamento è del 95
- la classe energetica è la G, e si è sempre saputo

Mi incazzo e protesto, ma l'agente in un tentativo di salvare la faccia non ammette le sue colpe e nega tutto. Mi fa passare per idiota per avere una reazione fuori luogo il giorno del rogito. Io minaccio di andarmene ma il notaio mi fa capire che sarei io in difetto e che anche in tribunale finirei per perdere la caparra. Mi rendo conto d'essere stato truffato.
La venditrice per venirmi incontro mi sconta 1000€ (cioé promette di mandarmeli e firma un contrattino, ma io non li ho ancora visti).

Prima di procedere con l'atto, l'agente vuole essere pagato. 3000 euro IN NERO su un valore d'acquisto di 75000. Non se ne meritava neanche 100.
C'è anche da dire che vista una mia irreperibilità al telefono durante le vacanze, loro se ne sono lavati le mani e non mi hanno fatto presente in altro modo (email) che la venditrice voleva incassare la caparra. Il mio conto corrente è andato in rosso e la banca per coprirlo ha fatto un casino (mi ha fatto sparire 6000 euro) il che mi ha anche rovinato le ferie.

Come ultima beffa, vado in casa a misurare e vedo che di metri calpestabili ce ne sono 52 (mentre se fossero stati 75 commerciali avremmo dovuto essere intorno ai 60). Secondo i miei conti i metri quadri commerciali sono circa 65. La differenza che passa tra un buon affare per me o un buon affare per il venditore.

Questa agenzia è aberrante. Io non so come abbia potuto fidarmi delle parole. Sembrano buoni ma sono MARCI. Vi consiglio di evitarli come la peste.

coiler

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Tecnocasa

• maurotarchetti
    opinione inserita da maurotarchetti il 18/02/2023
    siamo rimasti di stucco sulla poca professionalita ' dell'agente immobiliare che ci ha seguito nell'acquisto di una casa . aspettavamo un preventivo di ristrutturazione , siamo andati 2 volte a vedere...
    nessun vantaggio
    poco professionali
  • marcov1990
    opinione inserita da marcov1990 il 17/06/2022
    Gruppo Tecnocasa - Filiale di Varedo (MB). Sono totalmente inaffidabili. Rinviano la visita dell'appartamento per un mese con ogni tipo di scusa il giorno stesso delle visite, per poi comunicare all'u...
    Inaffidabilità
  • paolinomilano
    opinione inserita da paolinomilano il 29/12/2021
    25/12/2021, tecnocasa: bagnolo mella (bs) bshs9@tecnocasa.it troppe turbe a parte questo altre qualita' non ne hanno quando telefonate a chiedere informazioni: invece di ringraziare i clienti per aver...
    niente
    troppe turbe
    opinione inserita da Simon Le Bon il 08/07/2021
    Acquisto di una casa tramite agenzia TECNOCASA situata in via leopardi , 3 Opera ... sono stati veramente molto preparati , disponibili per qualsiasi informazione e dubbio , sono sempre a disposizione...
    acquisto della prima casa
    parecchi lavori di ristrutturazione
    opinione inserita da Marta Gatti il 07/07/2021
    Bruttissima esperienza a Rimini con Tecnocasa di via Flaminia che da poco ha aperto anche studio 18 via bidente. Non professionali, non capaci, non seri, non disponibili, non veloci, non fanno l'inter...
    Tutti