Opinione su Ted - film: Quell'irriverente peluche chiamato Ted

Quell'irriverente peluche chiamato Ted

02/10/2018

Vantaggi

Una commedia favolistica diversa dal solito

Svantaggi

Anche se ha componente favolistica non è adatta alle famiglie

La mia opinione su: "Ted", film commedia del 2012 che hanno dato più volte, anche recentemente in televisione.

GOCCE DI TRAMA

Nel 1985 ad un bambino molto solo viene regalato un peluche per Natale. Il suo sogno è quello che possa realmente prendere vita e diventare il suo migliore amico per sempre. La storia si avvera e l'orsacchiotto di nome Ted, resta effettivamente sempre amico di John.
Passano gli anni e John si fidanza con Lory ma lui non smette mai di metterlo al primo posto... Il clou si raggiunge una sera durante una festa in cui John e Lori sono invitati ma quando il ragazzo riceve la telefonata di Ted, decide di assentarsi senza dire nulla, pensando di tornare indietro indisturbatamente poco dopo. Le cose non andranno così e Lory la prende male.

Ma nel corso della storia anche Ted se la vedrà molto male in quanto verrà rapito da un tizio, rischiando effettivamente di rimanere ucciso una volta per sempre.

COMMENTO PERSONALE

Non si deve pensare che, solo perchè tra i protagonisti ci sia un orsetto di peluche, questo film sia adatto ad un pubblico molto giovane... Già il trailer appare abbastanza esplicito in questo senso e il film lo è in effetti ancora di più.
Ted è il primo infatti ad avere un linguaggio piuttosto irriverente e comportamenti scurrili.

Diciamo che l'insieme tra commedia e umorismo appunto scurrile si tiene insieme in maniera precaria, come due pezzi di carta con lo scotch di carta, unione che si può rompere in modo molto facile.
Certo, a quanto pare l'orsetto di peluche se la prende un po' con tutti, quindi diciamo che è scorretto, ma non convince a stare ad esempio da una certa parte della politica o meno.
La recitazione e senza dubbio il punto forte, sembra veramente che il protagonista in carne ed ossa abbia a che fare con un piccolo orsetto irriverente e a sua volta, il peluche, è animato davvero molto bene.

Per quanto riguarda la storia, siamo tutti d'accordo che sia interamente di fantasia, ma si parte appunto da questa componente favolistica per farne uscire un insieme che non è diretto ad un pubblico giovane ma piuttosto adulto.
Siamo poi d'accordo nel finale a tarallucci e vino che possa aprire, come poi è stato, la strada ad un seguito.

Quindi, nell'insieme una commedia un po' diversa dal solito, che ha tra i protagonisti un peluche ma non è un film per bambini, e con una trama tutto sommato passabile, soprattutto per il suo umorismo, seppur con una componente abbastanza scurrile.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Ted - film

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/08/2019
    Sinceramente, mi aspettavo tanto da questo film, vuoi l'idea base carina, vuoi che dietro c'era Seth MacFarlane uno che comunque con la satira e le situazioni esagerate ci sa fare, vuoi anche per il c...
    Buona morale
    Non pienamente riuscito
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 03/07/2019
    Ted - il simpatico orsacchiotto! Il protagonista del film è proprio un peluche a forma di orsacchiotto ed il suo padrone/amico. Non lasciatevi però ingannare dal fatto che tutti gli orsacchiotti siano...
    commedia - fantasy
    non adatto ai bambini
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 03/07/2019
    Si tratta di un film leggero, molto divertente, a volte esilarante, che ho apprezzato molto. La trama è intessuta sulla storia di un bambino che da piccolo, non avendo amici, desidera che il suo orsac...
    divertente, leggero
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 03/06/2019
    Ted è un film di qualche anno fa di genere comico. Inizialmente potrebbe sembrare un film per bambini, con il solito dolce orsetto che prende magicamente vita e diventa il migliore amico di un bambino...
    Divertente
    Non adatto ai bambini
  • calamara
    opinione inserita da calamara il 23/05/2019
    Ted me lo hanno fatto vedere più o meno di forza e non mi è piaciuto praticamente per nulla. Le battute non fanno ridere, giusto perché se no fa brutto, l'orsacchiotto non ha spessore, non è interessa...
    Nessun impegno o problema ad addormentarsi
    Film inutile!