Opinione su Tekken 3: Il miglior Tekken di sempre

Il miglior Tekken di sempre

16/06/2017

Vantaggi

Uno dei migliori videogame di sempre

Svantaggi

Nessuno se si è esclude che non è scaricabile dal PSN

Nell' epoca d' oro degli arcade e della prima playstation, un gioco è riuscito a rapire il cuore di milioni di giocatori: Tekken 3
Come quasi da tradizione, il terzo capitolo della saga picchiaduro Namco come altri giochi del genere, ha avuto un cambio generazionale sostituendo lottatori più anziani o uccisi con allievi o figli, infatti in questo capitolo debutteranno alcuni dei personaggi più famosi tra cui Jin Kazama, figlio del protagonista del gioco precedente Kazuya Mishima e Hwoarang allievo di Break Doo San, dei 24 lottatori presenti, solamente 6 sono presi dalle vecchie edizioni i restanti sono personaggi totalmente nuovi, o versioni aggiornate di essi come Kuma e King che sono rispettivamente figlio e allievo della controparte originale o Gun Jack versione potenziata di Jack-2,
La trama prevede, che dopo la sconfitta Kazuya Mishima da parte di suo padre Heihachi, dopo oltre un decennio , una specie di divinità stia uccidendo o mandando in coma numerosi lottatori, alcuni partecipanti anche in edizioni passate del Tekken.
Heihachi quindi cercando di capire la potenza di questa divinità e poter usare i suoi poteri organizza il 3 torneo dell' iron fist.
Il gioco su PSone è una bellezza visiva e da giocare, quasi pari alla controparte arcade, si abbandona il gioco legnoso dei primi 2 capitoli, per avere più libertà di movimento e di velocità,
La versione psone oltre alla modalità arcade altre modalità di gioco, la Tekken Force, simile a un picchiaduro 3D a scorrimento orizzontale necessario per sbloccare Dr Bosconovich o Tekken Ball, sottospecie di Beach Volley.
Nonostante l' età il gioco si difende benissimo ed è tutt' ora uno dei migliori Tekken di sempre superato forse solo dai due capitoli non canonici di Tekken Tag Tourneament.
Peccato che a differenza di Tekken e Tekken 2 non è disponibile in digitale sul PSN.
Il gioco lo si trova facilmente e a prezzi veramente ridicoli, quindi se volete giocare a un ottimo gioco di lotta, Tekken 3 è sicuramente il migliore.
Da notate che la versione arcade di esso, insieme al 2 e al primo capitolo, è compreso nella versione PS2 di Tekken 5

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Tekken 3

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 07/11/2018
    Tekken 3 è stato per me come per molti altri uno dei giochi piu belli e probabilmente il piu giocato della PlayStation 1 perche conteneva tanti modi per divertirsi le classiche modalità che si vedono ...
    Modalità gameplay e personaggi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 31/10/2018
    Tekken 3 è stato il primo Tekken a cui ho avuto il piacere di giocare, Era ancora abbastanza piccola e ricordo che ci giocai insieme a mia sorella più grande e ha una sua amica. terzo capitolo della f...
    il miglior picchiaduro
    nessuna in particolare
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 20/12/2017
    Da piccolina andavo sovente a casa di una cara amica di infanzia per passare un pomeriggio in compagnia,ma soprattutto entrambe non vedevamo l'ora di cimentarci nelle lotte di Tekken 3, che nonostante...
    passatempo, buona grafica, tanti personaggi, vari scenari, divertente, per tutti, coinvolgente
    un pò violento e grafica ancora non precisa
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 10/07/2017
    In Tekken 3 ci sono state tante novità rispetto al gioco precedente che mio figlio ed io abbiamo amato alla follia perché sono stati migliorati i personaggi già esistenti ed in più ne sono stati aggiu...
    I combattimenti sono stati migliorati
    Non è paragonabile ad i Tekken più recenti
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 02/05/2017
    Un video gioco molto famoso è "Tekken" della playstation 1, quello in questione in questa opinione è il terzo della serie, fatto molto bene e molto spettacolare. Uno dei videogame che era un classico ...
    Grande giocabilità e tante mosse combo
    nessuno in particolare