Opinione su Terminator Genisys: Un futuro molto confuso

Un futuro molto confuso

15/04/2019

Vantaggi

Prima parte del film molto godibile

Svantaggi

La seconda parte mal scritta e molto confusa

Amo la saga di Terminator, insieme a quella di Robocop probabilmente è la saga cinematografica a cui la mia infanzia è legata.
Avevo tantissima attesa all'epoca per questo quinto capitolo di Terminator , ed ero molto fiducioso sulla riuscita, anche perchè comunque Salvation, è stato un film godibile, e l'idea di avere un John Connor cattivo non mi dispiaceva, anche se l'attore Jason Clarke fin dai prime indiscrezioni non mi sembrava adatto al ruolo, e questo colpo di scena viene sbandierato subito già dai primi trailer.
Quando andai in sala vidi con mio enorme dispiacere che gli eventi di Salvation vengono totalmente ignorati e rimangono anche molto vaghi sugli eventi del 3, creando quindi una nuova linea temporale.
La prima parte del film è davvero buona e godibile, risultando essere quasi un reboot dei primi due film, con Kyle Rise che conoscerà una Sarah Connor, (interpretata da Emila Clarke) non più impacciata cameriera, ma già una donna che sa il fatto suo, addrestata dal T-800 ormai invecchiato interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Il problema giunge tutto nella seconda parte, con una trama confusa e forzata, con Skynet ora diventato un social network con una IA chiamato Genisys, creata dallo stesso John Connor che adesso è un Terminator . Un idea buona, ma sviluppata malissimo.
Altro problema del film è la comicità forzata sviluppata sopprattuto grazie a momenti imbarazzanti , come Arnorld che sorride male.
Genisys aveva tutte le carte in tavola per essere un ottimo reboot della serie, purtroppo è un incubo di chi vuole fare tante cose, e le fa anche male, magari con una trama meno articolata e magari non spoilerando tutto già dai trailer Terminator 5 avrebbe avuto tutto un'altro fato, purtroppo questo filone è stato cancellato dato che il nuovo terminator sarà un seguito diretto del 2.
Un vero peccato, ma è giusto cosi.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su Terminator Genisys

• calamara
    opinione inserita da calamara il 16/06/2020
    Tutti ci ricordiamo i fasti di Terminator 1 quello famosissimo e perché no anche del 2, che se la cavicchia il 3 c'hai lasciato perplessi. Questo reboot di Terminator, non so neanche il numero è, è un...
    Proprio per aficionados irriducibili
    Trama ridicola a dire poco
  • yami
    opinione inserita da yami il 04/04/2018
    Terminator Genisys è l'ultimo capitolo della storica saga cinematografica con protagonisti robot umanoidi che cercano di sterminare tutta la razza umana,questo accade in un prossimo futuro e l'unico o...
    Ottimo film
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 07/08/2017
    Nonostante io sia solitamente contrario al proseguire delle storiche saghe cinematografiche, per timore che rovino dei miti cinematografici. Ma devo dire che questo film di terminator mi è piaciuto a ...
    Tanti
    Qualcuno