• ambiente
4 Opinioni per Ristorante Terranova Francesco Pasticceria a Messina
  • enty75
    il paradiso dei golosi
    opinione inserita da enty75 il 28/12/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Visitando la bellissima Sicilia in compagnia di amici "locali" appena "atterrati" col traghetto a Messina sono stata portata alla famosissima pasticceria di Terranova Francesco... Credo sia il paradiso dei golosi... tra le tantissime varietà di dolci mi sarei persa, tutte bellissime da vedere e, immagino buonissime da mangiare... Oltre ai tipicissimi cannoli siciliani, dalle vetrinette facevano bella mostra di sé tantissimi tipi di torte, pasticcini, mignon, paste e ogni prelibatezza... Io ho provato un cannolo siciliano che definirei "imperiale".. buonissimo, freschissimo e saporitissimo. Se siete a Messina non perdetevi questa fornitissima pasticceria!!
    Pancia mia fatti capanna!
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2019

Visitato dall'utente a marzo 2018

Questa è una pasticceria in cui io ingrasso solo entrando...vi è una tale quantità di dolci che la tentazione di assaggiarne una per qualità è fortissima. Ci sono andata qualche volta e sono sempre uscita felice degli acquisti fatti. Vi sono tante torte adatte a festeggiare compleanni e ricorrenze varie, ci sono pasticcini, brioches, cannoli, insomma di tutto e di più. I prezzi sono quelli delle pasticcerie, io trovo che siano comunque molto interessanti e globalmente giusti e corretti. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione che non può non essere pure lei estremamente positiva da parte mia.
  • briciola
    Pasticceria che amo
    opinione inserita da briciola il 02/02/2019

Visitato dall'utente a marzo 2018

Sono stato due volte in questa pasticceria e me ne sono innamorato. Questo perchè, al suo interno, ho trovato dei dolci veramente strepitosi a partire dai cannoli...un qualcosa di davvero sublime per il mio palato. Tutto comunque è buono, torte comprese che poi sono anche bellissime da vedere. I prezzi non sono esosi, io li trovo di giusto spessore e a questi ci aggiungo un servizio sempre estremamente cortese e professionale oltre che molto veloce e svelto. Come voto non gli voglio dare meno di nove, è un voto super alto ma anche del tutto meritato...provare per credere. Punto a tornarci il prima possibile.
    Ottimo!
    opinione inserita da Mary Esposito il 08/01/2019

Visitato dall'utente a dicembre 2018

Frequento spesso questa pasticceria ed è una delle mie preferite. Si trova sul viale san martino, angolo provinciale. Trovo molto buone le torte, sempre molto leggere e con ingredienti freschi e di qualità. Tra le mie preferite crema e gocce di cioccolato mai sentito un profumo così buono! Tutto è comunque irresistibile in questa pasticceria, dai cannoli alla piccola pasticceria ai dolci tipici messinesi come la pignolata o il bianco e nero. I dolci nascono dalla tradizione, dall'esperienza e dalla trasmissione generazionale, qualità che si percepiscono!