1 Opinioni per Terre d'Italia Strudel del Trentino
  • sheffield18
    Lo strudel che è vera delizia
    opinione inserita da sheffield18 il 21/07/2020
    Molto spesso durante la spesa Carrefour ho acquistato prodotti del marchio Terre d'Italia, prodotti particolarmente scelti ed accurati: questa volta ho comprato lo Strudel del Trentino che non avevo mai provato. Si tratta di una scatola rettangolare col marchio blu sulla sinistra di Terre d'Italia, col nome ben indicato sempre in blu su sfondo giallino e il sottotitolo “mele italiane”. Infine, sulla destra l'immagine dello strudel appena sfornato e tagliato a metà con due fettine di mele rosse vicino, una foto che sinceramente mi ha attirato. Ho subito provato il prodotto che è un surgelato: aperta la scatola, ho messo lo strudel immediatamente nel forno che va preriscaldato (circa sui 200°), appoggiandolo su un foglio di carta argentata. Si lascia cuocere il dolce per un 30 – 40 minuti, controllando che la crosta non si scurisca troppo col rischio di bruciare. Si tira poi fuori dal forno e si lascia raffreddare servendo però ancora tiepido. Se si vuole, si può aggiungere un po' di zucchero (meglio se velo) e buon appetito: il sapore è davvero ottimo, la crosta è sottile e friabile al punto giusto, l'interno è una delizia, insomma corrisponde in pieno alla pubblicità sulla scatola, cioè “...un piacere delicato e profumato tutto da gustare”. La pasta è confezionata con farina di grano tenero tipo 0, burro, acqua, ma quello che è davvero delizioso è il ripieno: mele al 45% rigorosamente italiane, uva sultanina, pinoli, cannella per l'aroma. Lo strudel del Trentino Terre d'Italia ha un ottimo rapporto qualità/ prezzo ed è per parte mia, caldamente consigliato.
    sapore intenso friabilità naturA