• grafica
1 Opinioni per The Blues Brothers
  • vesponethebest
    Storico videogioco sui Blues Brothers
    opinione inserita da vesponethebest il 10/04/2022
    Nel 1991 è uscito lo storico videogioco Gameboy sui Blues Brothers, molto famosi negli anni 80, tant'è che ci fecero anche un film. Il videogioco ho avuto modo di provarlo soltanto negli anni successivi tramite il game boy di un amico che ai tempi ne aveva diversi, fra cui anche questo. La grafica è piuttosto semplice, ma in ogni caso ancora oggi è un videogioco assolutamente da provare, perché comunque caratterizzato da un'ottima colonna sonora, tant'è che il primo livello inizia con il sonoro Everybody needs somebody to love, il pezzo che reso celebri proprio i Blues Brothers. Il genere è platform, in poche parole si deve impersonare uno dei due e scorrere nei vari livelli di gioco, annientando tutti i nemici che si incontrano attraverso il lancio di apposite casse, facendo attenzione al tempo stesso a non ****** colpiti per non perdere le vite e raggiungendo gli obiettivi di ciascun livello. Più si va avanti e più è complicato superare i livelli e ci vogliono parecchi tentativi prima di riuscire a finirlo. The Blues Brothers è un pezzo di storia e così lo è anche per i videogiochi del Game Boy, dunque lo consiglio.
    videogioco ancora valido
    datato