• ambiente
venerdì: 06:30 - 02:00
sabato: 06:30 - 02:00
1 Opinioni per Pizzeria The Bounty a Sirmione
  • lolaconiglio
    un ristorante amico degli uccellini
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/07/2017

Visitato dall'utente a luglio 2017

Quando andavo a Sirmione con mio marito eravamo soliti alloggiare all'Hotel Fonte Boiola, che fa parte della piccola catena di hotel termali della zona, ma eravamo in regime di mezza pensione (colazione e cena) per tentare di risparmiare sui prezzi degli extras, tra i quali appunto i pranzi. Questo perchè i ristoranti degli hotel hanno, solitamente, prezzi proibitivi e più che mai quelli di strutture rinomate nelle località turistiche. Quindi per il pranzo andavamo a cercare un ristorante nei dintorni, ma anche più lontano in caso che fossimo nel bel mezzo di una passeggiata. Uno dei locali in cui ci eravamo fermati a pranzare più volte era The Bounty, un ristorante-pizzeria che si trova a pochi passi dal famoso castello di Sirmione. Comprende una sala interna, un piano superiore e un grande dehor all'esterno, che in inverno viene tenuto coperto con pannelli trasparenti e riscaldato con stufe. Noi ci eravamo sempre fermati a pranzare nel dehor. Quello che prendevo solitamente era una zuppa di verdure, molto buona, oppure un piatto di bucatini (nonostante fossi sempre stata una pessima mangiatrice di pasta, in molti ristoranti, tra cui il The Bounty, l'apprezzavo tanto). Mio marito invece è una persona che dà la preferenza a piatti a base di carne. Noi ci eravamo trovati bene con la cucina. Per quanto riguarda invece le pizze non abbiamo esperienza, perchè io non posso mangiarne a causa di allergie alimentari e a mio marito la pizza non piace. Un'altra cosa che mi era piaciuta di questo ristorante era la presenza di uccellini (no, non erano i soliti piccioni ai quali è necessario fare attenzione perchè purtroppo sono veicolo di infezioni!), ma piccoli volatili che entravano dalle fessure dei pannelli del dehor e venivano addirittura a posarsi sulle mani dei clienti del ristorante per mangiare le briciole di pane che avanzavano a fine pasto. Era la prima volta che avevo avuto un'occasione del genere e l'avevo trovata una bella sorpresa. Tutti gli amanti dei piccoli volatili troveranno una ragione in più per andare in questo ristorante. L'unica nota negativa è purtroppo solo il prezzo, che alla fine si rivelava alto quasi o quanto quello del ristorante di un hotel di buona categoria. Ma in fin dei conti Sirmione è una località turistica di lusso, con molte bellezze storico-artistiche e quindi è normale che non abbia prezzi popolari. E il The Bounty si trova proprio nella piazza della migliore attrazione turistica di Sirmione, il suo famoso castello. Quindi, anche se per una volta soltanto, compatibilmente con le proprie tasche consiglio il ristorante.