• grafica
1 Opinioni per The Colonel's Bequest
  • vitocatozzo
    The Colonel's Bequest
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/03/2016
    Il videogioco per pc The Colonel's Bequest l'avevo conosciuto negli anni 90 e ci avevo giocato con il floppy disk. Appartiene al genere avventura e qui bisognerà gestire una studentessa di nome Laura Bow che qui si improvvisa investigatrice su una serie di delitti che avvengono in una villa. La protagonista dunque dovrà aggirarsi per le varie stanze di questa casa, dialogare con i personaggi che incontra e scoprire che si cela dietro a questi delitti. Il tutto non è semplice, considerato il fatto che bisogna digitare i comandi esclusivamente in lingua inglese e poi, come se non bastasse, sarà necessario evitare delle trappole che possono portare la protagonista alla morte, sia all'interno che all'esterno della casa. Nonostante il gioco sia datato, presenta un alto livello di difficoltà, da parte mia non sono mai riuscito a risolvere del tutto gli enigmi, ma riconosco che ha una grafica discreta e che riesce a divertire molto tutti coloro che amano il genere. A distanza di tanto tempo, lo consiglio ancora, il giudizio è positivo.
    gioco d'avventura niente male
    è comunque datato