1 Opinioni per The Eye - Lo sguardo (film 1999)
  • bimbabisti
    occhio di chi guarda
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2021
    I miei anni preferiti sono gli ottanta e novanta, ma specialmente i novanti e mi piace sempre ricordarli con molto affetto, soprattutto quando guarda un film, ma che purtroppo ho scoperto solo adesso, strano ma vero, ogni tanto mi capita fare delle belle scoperte. Questo film è uscito nel 1999 ed è stato diretto da Stephan Elliot (è un noto regista ma anche un attore, possiamo citare tra i suoi film da regista Scehrzi maligni) ed il suo titolo originale è Eye of the Beholder e che tradotto in italiano vuol dire "occhio di chi guarda", ma in Italia è stato rilasciato in maniera di poco differente e sarebbe The Eye - Lo sguardo. Si tratta del remake del film francese del 1983 Mia dolce assassina, entrambi tratti dal romanzo di Marc Behm L'Occhio che guarda. Questo film è un remake del film francese del 1983 Mia dolce assassina, entrambi sono tratti dal romanzo di Marc Behm L'Occhio che guarda. I protagonisti sono Stephen, l'investigatore privato interpretato da Ewan McGregor, e la dolce assassina Joanna interpretata da Ashley Judd. A me è piaciuto un sacco questo film è pieno di suspance ed è intrigante, promosso a pieni voti.