• testi
1 Opinioni per The genius of Ennio Morricone
  • pipi2010
    The Genius of Ennio Morricone
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "The Genius of Ennio Morricone" è un disco che raccoglie il meglio delle composizioni di Ennio Morricone con un particolare riguardo per le colonne sonore dei film Western (ancora di più quelli di Sergio Leone). E' un disco che "ce ne sono tanti di simili" ma comunque, se non acquistato uno dopo l'altro è comunque una bella idea anche perché contiene dei pezzi che a fatica si possono dimenticare in quanto rimangono impressi nella mente e negli annali della storia della musica classica. Potrebbe essere un simpatico regalo di compleanno o di Natale, una idea per qualcuno che si sa, è appassionato!
    bella raccolta
    scontata come compilation
  • vitocatozzo
    La raccolta The genius of Ennio Morricone
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/05/2016
    The Genius of Ennio Morricone è una raccolta di colonne sonore composte da questo grande artista. Ci sono nove tracce in totale. La prima è da ascoltare, riguarda il film Giù la testa, interpretato da due grandi attori. E' veramente molto malinconica ed a tratti commovente, considerando che il film riguarda il tema della rivoluzione. Molto più vivace è invece Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, inerente al film omonimo di Gian Maria Volonté, uno dei capolavori di sempre del nostro cinema, anche se del genere drammatico. Ci sono poi due versioni di Extrasensorial da ascoltare con grande attenzione, così come Il prefetto di ferro, riferita ad un film con Giuliano Gemma. Ottime anche Metti una sera a cena e L'uccello dalle piume di cristallo, così come L'anticristo. Infine c'è L'ultimo treno della notte, che merita anch'essa un ascolto. Qui a suonare è l'orchestra di Ennio Morricone e le musiche sono spettacolari. Consiglio assolutamente l'ascolto di questa raccolta, il giudizio da parte mia è eccellente.
    grandi musiche di Morricone