Opinione su The Great British Bake Off: Dolci in forno!

Dolci in forno!

22/07/2016

Vantaggi

carino

Svantaggi

preferisco Bake Off Italia

Bake Off Italia mi piace tantissimo perchè seguo volentieri i programmi condotti Benedetta Parodi ed ho imparato ad apprezzare anche i caratteri spesso ruvidi di Ernest Knam e Clelia D'Onofrio.

Così ho iniziato a seguire anche Bake Off Uk dove giudici e presentatori sono ovviamente inglesi così come i concorrenti che sotto il solito tendone super accessoriato di ogni ben di Dio e macchinario devono sfornare dolci e salati per estasiare i giudici e tentare di vincere il primo premio.

I giudici dell'edizione inglese sono Paul Holliwood e Mary Berry mentre, credetemi, nonostante tutte le puntate e le edizioni che sono riuscita a seguire, non ho mai capito come si chiamano le due conduttrici che si alternano tra i banchi da lavoro e nel proclamare vincitori e sconfitti.

Lo stile del programma è il solito ovvero sia cuochi amatoriali amanti della pasticceria e della panificazione in generale si sfidano nel preparare dolci, biscotti, tortine e stuzzichini salati.

La puntata di un'ora circa si snoda in tre prove, una tecnica, una creativa e la prova finale grazie alle quali i concorrenti devono riuscire a convincere i giudici a passare il turno.
Chi riesce peggio nelle tre prove viene eliminato.

Il programma non mi dispiace se non fossero per alcuni ingredienti ed abbinamenti che assolutamente non mi piacciono.
Sono molto più appetitose le proposte di Bake Off Italia che sono anche più fattibili rispetto a certi dolci tipici inglesi che non conosciamo o alcune spezie e ingredienti in generale difficili da reperire in Italia.

Un programma carino ma l'edizione italiana mi piace molto di più!

margherita123

• struttura
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su The Great British Bake Off

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/03/2017
    Alla sera mi piace rilassarmi davanti alla tv con programmi leggeri e non impegnativi. Real Time è uno di quei canali a cui faccio spesso riferimento. Da un po' di tempo ho scoperto questa trasmission...
    interessante scoprire la cultura inglese, divertente, originale idea,
    nessuno in particolare
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 01/11/2016
    The Great British Bake Off è la versione inglese di un programma italiano in cui degli aspiranti pasticcieri cercano di vincere il titolo di migliore pasticcere. Rispetto alla versione italiana( la ve...
    piacevole
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2016
    The Great British Bake Off è la versione inglese di Bake off. Essendo un format internazionale il brand Bake off si è poi declinato in varie nazioni, Italia compresa. La versione inglese è condotta da...
    più complesso e divertente
    lontano dalla pasticceria italiana