• grafica
1 Opinioni per The King of Dragons
  • vitocatozzo
    King of dragons
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/03/2016
    King of dragons è un tipico videogioco picchiaduro a scorrimento di inizio anni 90 edito dalla Capcom. Ricordo che era appena uscito e già lo usavo in sala giochi, non potevo immaginarmi però che diversi anni dopo uscì per l'emulatore MAME ed il fatto di poter usare crediti infiniti mi diede la possibilità di terminarlo. Prima di iniziare una partita, ci sono ben cinque personaggi da scegliere, sia per la modalità singolo che doppio. Un esercito di nemici ha invaso quello che è il regno di Malus e va assolutamente sconfitto. Sono di varie specie e per metterli al tappeto, bisogna usare le armi che si hanno a disposizione, più alcuni poteri che si trovano lungo il percorso. La cosa che mi impressiona di più è il fatto che ciascun boss di fine livello è veramente molto difficile, perché ha delle mosse speciali e spesso difficili da schivare. Comunque, mano a mano che si procede nel gioco, il personaggio gestito diventa sempre più potente ed affronta meglio i livelli più complicati. Naturalmente, si hanno solo poche vite a disposizione, ogni volta che si viene colpiti cala l'energia, recuperabile con oggetti simili a lampade. Un gioco veramente bello, longevo, che ha più di un quarto di secolo, ma comunque non lo dimostra, con la sua ottima grafica. Ancora oggi lo consiglio.
    gioco molto longevo