Opinione su The Kingdom - Amanda Stevens: Il regno dei morti

Il regno dei morti

16/10/2015

Vantaggi

Trama Avvincente

Svantaggi

Solo In Formato E-book

“The Kingdom” è il secondo episodio della serie La signora dei cimiteri di Amanda Stevens e per scelta della casa editrice, Harlequin Mondadori, questo romanzo è uscito solamente in formato e-book, a differenza del primo volume che era uscito anche in versione cartacea.
Questa serie vede come protagonista Amelia Gray, una restauratrice di antichi cimiteri.
Amelia, oltre a svolgere un lavoro molto particolare, ha anche una capacità estremamente insolita; infatti riesce a vedere le persone defunte. I fantasmi, però non sono carini come Casper, ma tendono a risucchiare la forza vitale a coloro ai quali stanno vicini.
In questo episodio Amelia viene ingaggiata per restaurare un cimitero ad Asher Falls in South Carolina, una cittadina tagliata fuori dal mondo e fortemente inquietante.
Una volta ad Asher Falls, la ragazza si scontrerà con forze misteriose e malvagie molto potenti, ma riuscirà anche a scoprire la verità sul suo passato, soprattutto sulla sua nascita ed i suoi genitori naturali.
La signora dei cimiteri è una serie che mescola elementi fantasy- paranormali a trame tipiche dei thriller e in tutto questo c’è spazio anche per un pizzico di romance. L’unione di tutti questi generi crea una storia originale intrigante e appassionante.
La trama è avvincente e scorrevole, i molti colpi di scena tengono sempre vivo l’interesse del lettore e i toni cupi della narrazione creano un clima di suspense che tiene il lettore sempre in tensione.
In questo episodio, rispetto al precedente, viene dato maggiore spazio al passato di Amelia e soprattutto viene sviluppata la parte dedicata al paranormale. Viene calcata la mano sul potere delle forze oscure e il male diviene una presenza quasi tangibile.
In generale questa serie mi piace moltissimo.
Mi piacciono i personaggi e mi intrigano le ambientazioni claustrofobiche e poi ho un debole per le storie di fantasmi !
Questo romanzo si legge con facilità. L’autrice scrive in modo chiaro e scorrevole, il ritmo è incalzante e questo rende la lettura molto piacevole, io non vedevo l’ora di arrivare alla fine per sapere cosa sarebbe successo ad Amelia !!
A mio avviso è un romanzo veramente avvincente e lo consiglio vivamente.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su The Kingdom - Amanda Stevens

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 31/03/2017
    E' un libro che recentemente ho acquistato on line ad un prezzo decisamente basso. Ancora una volta Amanda Stevens ha presentato un racconto molto originale e convincente sotto certi aspetti e la cosa...
    storia