Opinione su The morning show: Lo scandalo di cui tutti sapevano.

Lo scandalo di cui tutti sapevano.

15/03/2020

Vantaggi

cast strepitoso, script, realismo, regia

Svantaggi

le sottotrame vengono cannibalizzate dalla storia principale

Alcuni anni fa è scoppiato ad Hollywood lo scandalo sessuale del potente produttore Weinstein che sembrava dover far crollare tutto il sistema, ma poi ci hanno rimesso solo in pochi, oggi Apple.tv, quando ormai le acque si sono tranquillizate, decide di proporre quel tema in un immaginario show tv del mattino.
Il The morning show viene investito dallo scandalo sessuale del conduttore Mitch che avrebbe approfittato sessualmente di stagiste e colleghe, viene licenziato in tronco, ma Mitch non ci sta e non si sente l'unico colpevole di questa storia.
Questa serie affronta il tema in profondità e con veeemenza grazie ad un cast straordinario nei suoi ruoli principali che riesce a puntare incisivo verso il problema, purtroppo la bravura dei protagonisti cannabilizza tutta la storia lasciando incompiute le sottotracce e i personaggi secondari.
In ogni caso credo che non fosse facile rendere l'idea, invece questa serie riesce nei tempi giusti a far emergere il problema dello scandalo sessuale in tutte le sue sfaccettature facendo emergere le giuste domande e tutte le situazioni.
E' impressionante il realismo che permea questo programma grazie ad uno script elegante e sopraffino, ma soprattutto ad un cast in stato di grazia, sebbene Carrell e la Aniston siano due attori che ho apprezzato sono rimasto impressioanto dalla loro capacità drammatica e nel rendere personaggi così ricchi, sfaccettati e realistici. Mitch non è il cattivo, ma non è nemmeno il buono è un uomo che si è trovato all'interno di una situazione ne ha approfittato, a tratti incansapevolmente, ma faceva parte di un sistema nel quale tutti avevano qualcosa da guadagnarci. E così il film affronta un tema spino e scottante dove nessuno ne esce pienamente colpevole nè totalmente vittima.
Un ottimo lavoro che consiglio a tutti.

Altre opinioni degli utenti su The morning show

opinione inserita da Anonimo il 18/05/2020
    Dopo Friends, Jennifer Aniston non si mai realmente messa in gioco in televisione. E’ vero ha fatto qualche comparsata random, spesso per fare favori ad amici, ma si è rivolta soprattutto al cinema, c...
    temi affrontati, punto di vista femminile