• tema
  • conduttori
1 Opinioni per The social dilemma
    Il prodotto sei tu
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2020
    Questo documentario di Orlowsky affronta un problema della nostra società: l'abuso dei social. E' un tema che m'interessa così ho voluto vedere cosa avevano da dire e ha portato alla mia attenzione quesitoni che non consocevo e non avevo valutato, ma che mi sono sembrate un pò troppo esagerate. Il documentario affronta il problema dei social media attraverso due vie, le interviste ad ex-dipendenti dei social e una sorta difilm su un ragazzo che finisce nella rete dei social. Questo modo di affrontare il problema lo banalizza e lo esagera, ma forse è un modo per portarlo agli occhi delle masse e farlo capire anche a coloro i quali sono i diretti interessati a questa questione. A mio avviso il vero problema non sono i social, ma proprio gli smartphone e il loro abuso che sta mutando la postura del genere umano e inebetendo le menti. ED è proprio per questo che non ho voluto acquistarne uno. Mi ha interessato soprattutto il finale che ha offerto spunti di riflessione realistici su come affrontare la questione e difendersi e difendere da questo assalto mediatico dei social, ma proprio questa parte più coi piedi per terra viene relegata ai titoli di coda. Peccato.
    tema interessante, soluzioni realistiche
    toni esagerati e troppo gonfiati