• testi
1 Opinioni per The Soundtracks - Ennio Morricone
  • pipi2010
    The Soundtracks - Ennio Morricone
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "The Soundtracks" è una raccolta (e di questo tipo devo dire che ce ne sono a mille) delle migliori ed indimenticabili canzoni / colonna sonora di Ennio Morricone. Ok che io sono un appassionato di Morricone ma è senza dubbio noto che i film di Sergio Leone non sarebbero stati così famosi e stupendi senza l'aiuto delle colonne sonore che portano. La compilation sfila nei maggiori successi indimenticabili ed anche qualche pezzo secondario che è comunque molti interessante. Non lo consiglio agli appassionati in quanto sicuramente non ci sarebbe materiale nuovo ma alle persone che nutrono simpatia o vogliono scoprire, si.
    la musica di morricone
    non piace a tutti
  • vitocatozzo
    L'album The soundtracks
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/05/2016
    E' un album che raccoglie le migliori colonne sonore del grande Ennio Morricone. Ci sono in tutto 75 tracce inerenti a dei film storici dove questo artista ha messo la sua firma in fatto di musica. Tanto per citarne alcuni, abbiamo Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono il brutto il cattivo, questo per quel che riguarda la famosa trilogia di Sergio Leone, dove le musiche di Morricone hanno veramente colto nel segno. Sempre in tema western, abbiamo anche qualche pellicola con Bud Spencer e Terence Hill, vale a dire Un esercito di 5 uomini e poi Il mio nome è nessuno e c'è poi spazio per Vamos a matar companeros con Tomas Milian e Franco Nero, due attori in forma all'epoca dei fatti. Seguono poi musiche di film di generi diversi come Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Nuovo cinema paradiso e Orient Express, comunque tutti brani degni di ascolto. Una raccolta spettacolare con brani indimenticabili editi da un musicista che mi è sempre piaciuto, il giudizio per me è il massimo e vi invito ad ascoltare il tutto, sono sicuro che troverà la vostra approvazione.
    grandi musiche di Ennio Morricone