• grafica
1 Opinioni per The Warriors
  • frankjaegar89
    Vieni fuori a giocare
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/05/2018
    The Warriors è un film del 1979, arrivato in Italia col titolo "I guerrieri della notte". Nel 2005 Rockstar pubblicò per Playstation 2 e la prima Xbox il gioco con l'omonimo titolo americano. La trama riprende le vicende del film e non solo, infatti non solo ci mostrano cosa è accaduto alcuni mesi prima e come i Warriors, gang nata da poco ha scalato le vette della notorietà, ma anche di come il gruppo è nato e come sono entrati i protagonisti del film , ma sinceramente non so se nel libro gli eventi raccontati sono presenti. Cosa che mi è piaciuta è che effettivamente, mostrano i guerrieri per quello che sono, cioè dei criminali, nel film si è vero fanno parte di una gang, ma comunque sembrano dei bravi ragazzi, qui fa vedere come si guadagnano da vivere, con rapine, pestaggi e furti e come rovinano proprietà pubbliche e private. Dire che The Warriors è un GTA castrato è assolutamente falso, le meccaniche di un gioco come GTA non si sposano affatto bene con ciò che sia il film che il gioco volevano mostrare, infatti il gioco è a tutti gli effetti un picchiaduro a scorrimento. Le gang che nel film facevano solo pochi cameo, nel gioco buona parte di loro trovano il giusto spazio. Peccato per il gameplay non proprio perfetto, ma un piccolo neo in un gioco che si difende alla grande. Il gioco è interamente giocabile in co-op. The Warrior è un gioco senza troppe pretese ma che si fa amare, e consiglio a tutti di giocarci, anche se non conoscete il film i personaggi potrebbero dirvi nulla. Il gioco è disponibile anche per PS4, tramite PSN come PS2 classic.
    Un ottimo tie-in del film
    Potrebbe non essere apprezzato da chi non conosce il film