• grafica
1 Opinioni per Thor: Il dio del tuono
  • frankjaegar89
    Il God of War della Marvel
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/03/2018
    Ricordo ancora con odio le ore passate con Thor: il dio del tuono. Uscito per PS3 e XBox 360 è il tie in del film Thor per ovviamente pubblicizzare il suddetto film. Che dire mi piacque parecchio il primo film di Thor e vedendo sia le meccaniche che il stile di gioco ricordava tantissimo la serie God of War che amavo, pensai bene di prendere questo gioco, e feci un grande errore. Di giochi brutti basati sui film ci sono stati e ci saranno, anche in quel periodo in particolare i giochi basati sui film di supereroi si facevano ben rispettare come il bellissimo "X-Men le origini Wolverine - encaged edition" o il successivo e ultimo Tie In del MCU "Captain America: Il super soldato" ma questo Thor pur non essendo il peggiore a cui ho giocato, è di sicuro uno dei più frustranti e poco incisivi. La trama sembra che rispecchi quella del film , ma prende una via assolutamente diversa e non canonica ai fini dell' MCU, dove fin dei conti non è manco cosi brutta, ma a questo punto avrei preferito un prequel del film (che forse sarebbe stato anche esso non canonico) ma che almeno ti dava un senso di continuità con il film e non un'altra strada, con un finale assolutamente assurdo, si scopre che dietro l'attacco c'è Loki, ma a nessuno importerà. Il gioco dovrebbe essere veloce e dinamico come il già citato God of War, ma Thor è legnoso e che raramente rispetterà i nostri comandi (specialmente i salti sui bordi) e ogni attacco su schermo sembrerà scialbo e che non rispecchia per nulla l'incredibile potere del Mjolnir, visto che i nemici, anche più deboli ci metteranno un pò a cadere. Le ambientazioni che variano dall'Asgard dell'MCU riprodotta fedelemente a vari luoghi dei nove regni sono ben fatti e tutto sommato belli da vedere e forse è l'unica cosa positiva del gioco. Thor: il dio del tuono è un gioco che sconsiglio anche ai fan dell' MCU, frustante e poco divertente, se volete ripercorrere le gesta del figlio di Odino versione videogame consiglio caldamente i giochi lego.
    Ambientazioni tutto sommato belle
    Comandi frustranti e imprecisi