• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
1 Opinioni per Tiny Scanner: scan Doc to PDF
  • lolaconiglio
    app scanner virtuale per piccoli dispositivi
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/09/2020
    Anni fa avevo la necessità di fare l'upload di documenti importanti, ma purtroppo la mia cara stampante quasi nuova era andata distrutta durante un trasloco. Una cara amica mi aveva proposto di scaricare tiny scanner sul cellulare. E' una piccola app che permette di catturare l'immagine per poi trasformarla in file PDF. Una volta ottenuto il documento in pdf, è possibile condividerlo con altri nostri dispositivi per poi inviarlo in allegato via mail alle istituzioni di riferimento. Devo dire che tiny scanner fa un buon lavoro. Dobbiamo soltanto accertarci che nel momento in cui catturiamo l'immagine del documento, l'illuminazione sia quella giusta (quando artificiale) affinchè aloni di ombra non la rovinino, specie se si tratta di un documento che dobbiamo condividere per motivi di lavoro, studio o istituzionali. Devo avvisare che esiste anche una versione a pagamento di quest'app (che non so dire cosa faccia in più di questa), ma personalmente uso soltanto la gratuita, che per quello che devo fare mi basta e mi avanza. Mi trovo piuttosto bene e sin dal primo uso ho continuato a tenere l'app per servirmene per ogni evenienza. Anche cambiando telefono, ho fatto trasferire tiny scanner sul nuovo. Non ho riscontrato nessuna incompatibilità con più versioni android. La consiglio senz'altro.
    piccolo scanner documenti a portata di telefono, versione gratuita
    quando l'illuminazione artificiale crea aloni di ombra sul documento, per cui dobbiamo porre una certa attenzione