• cultura
1 Opinioni per Toledo
  • vitocatozzo
    La città di Toledo
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/02/2016
    Il primo gennaio del 2010 siamo stati in visita in questa città, sita a circa 70 chilometri da Madrid, nella quale la sera prima avevamo trascorso la serata di capodanno. Si è arrivati qui attraverso il treno partito dalla stazione di Calle de Atocha, ha fatto un tragitto unico senza fermate ed inoltre senza nessun ritardo, tenuto conto che da queste parti i treni sono abbastanza puntuali. Dalla stazione di Toledo, l'autobus ci ha portato sino al centro città, molto caratteristico, perché situato al di sopra di una collina che guarda la valle del fiume Tago. La città fu per diverso tempo la capitale del regno dei Visigoti. Durante la passeggiata, abbiamo avuto modo di vedere dall'esterno la cattedrale, simbolo indiscusso di Toledo. Mi ha fatto una bella impressione, probabilmente è fra i più bei luoghi di culto di tutta la Spagna. Verso l'ora di pranzo, ci siamo diretti in un ristorante a poca distanza dalla cattedrale stessa ed abbiamo mangiato un'ottima paella. Il pomeriggio abbiamo proseguito il giro in centro città e verso le tre e mezza abbiamo ripreso il treno per tornare a Madrid. Toledo è molto bella, vi consiglio di visitarla e poi qui i mezzi di trasporto sono molto comodi, partendo da Madrid vi ci vorrà solo mezz'ora di treno.
    città caratteristica