Opinione su Tom Clancy's Rainbow Six Siege: Perfetto titolo multiplayer tattico

Perfetto titolo multiplayer tattico

10/03/2017

Vantaggi

Prezzo eccellente per un'esperienza senza paragoni su console

Svantaggi

Solo multiplayer, quindi bisogna tenere conto di questo fattore

Il gioco è una vera bellezza, poichè riesce a farti divertire e per di più ad immergerti in questo mondo dell'antiterrorismo, facendo anche qualche compromesso.
Uscito oramai nel 2015, il gioco ha subito tempi alti e tempi bassi, ma nonostante ciò, rimane ancora oggi un titolo valido e supportato, poichè gli sviluppatori vogliono ancora aggiungere nuove mappe e operatori, con tanto di armi e gadget, il tutto totalmente in forma gratuita.
Cosa offre il gioco vi starete chiedendo ?
Di sicuro io direi una delle migliori esperienze multiplayer tattiche in circolazione (ovviamente il parere è strettamente personale, e non per forza condiviso da più parti), e anche se il gioco non offre alcuna componente narrativa o di gioco in singolo, di certo non diminuisce il divertimento proposto, poichè non solo è la base ma anche tutto il processo.
L'offerta del gioco è racchiusa in tre distinte categorie:
-Simulazione, il nostro primo approccio con il gioco e che impariamo le basi della difesa e dell'attacco, e dovremo superare le varie sfide raccogliendo da una a tre stelle;
-Caccia ai terroristi, può essere giocata in coop o da solo (in coop è meglio), e dovremo batterci contro l'IA per non essere sopraffatti, e questa cosa mette parecchio in soggezione i 5 membri che solitamente giocano;
-Multigiocatore (libero/classificato), e questa modalità è il cuore del gioco e qui viene racchiusa tutta la nostra esperienza, solitamente con il gioco di squadra si riesce a vincere (cuffie e amici consigliati), e il gioco ci mette in due squadre composte da 5 membri ogni una, e ci fa sfidare dai 3 ai 5 turni, alternando difesa e attacco, e tutto ciò la squadra che ha fatto più vittorie si porta a casa la vincita, con anche un aumento di punti fama del doppio, non male come ricompensa;
Al centro del gioco ci sono gli operatori, divisi per quelli di attacco e quelli di difesa, e solitamente per ogni difensore, c'è il suo contrario in attacco, che riesce a sistemarlo (ma noi non sappiamo mai che operatore hanno scelto gli avversari).
Ogni operatore si distingue non solo per l'aspetto (diverso per ognuno), ma anche per le sue caratteristiche, per le sue armi e per il suo gadget speciale, unico per ognuno, e di certo spendendo punti fama per ogni operatore (non solo non riusciremo a prenderli tutti) non potremo personalizzarli tutti a dovere, e ciò ci fa affezionare a quei pochi che abbiamo acquistato.
Solitamente prendete pochi punti fama per ogni partita, specialmente se perdete, ma durante gli eventi di doppi XP potrete portare a casa anche un quantitativo molto alto, e quindi potrete puntare sugli operatori più costosi, se no invece potrete solo accontentarvi degli operatori del gioco base, che lo stesso sono eccellenti.
Invece, per chi ha più voglia di spendere soldi invece che giocare (o che non ha la possibilità di giocare molto), si può optare anche per l'acquisto del season pass, che sblocca gratuitamente e in anticipo tutti gli operatori.
Il gioco potrebbe annoiare, ma difficilmente lo fa se ti ha attirato per le prime due ore, perchè dopo ti stacchi solamente quando esce un gioco nuovo, mentre di solito no, e per di più se hai degli amici con cui giocare, non solo il divertimento aumenta, ma anche le ore di giocato.
Mi state chiedendo se consiglio un gioco come questo che costa intorno ai 30€ ?
Di certo SI, il mio parere è che diverte tantissimo, se hai amici ancora di più, se ti piacciono i giochi tattici su Xbox ce ne sono pochi (ma proprio su qualsiasi console ce ne sono pochi) e se ti prende di certo non lo abbandoni, per nulla poi, perchè prima di tutto diverte.
Ho provato a mettere una foto ma mi dice che è troppo larga, ne ho provate a fare altre ma nulla, se per caso qualcuno in messaggio privato mi può dire come fare cercherò immediatamente di risolvere il problema, grazie per la vostra comprensione.

garrus09

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

• velosth
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    Tom Clancy's a fine 2015 ci ha proposto un altro titolo Rainbow Six, facente parte della ormai storica saga dell'eterna lotta tra forze speciali e terroristi. In questo Siege però le cose sono leggerm...
    Difficile trovare qualcosa di più tattico e cooperativo - Biografie operatori con intro cinematica - Partite senza esito certo fino alla fine - Curato nei dettagli - Pochi contenuti e non sentirli.
    Acquisizione crediti piuttosto lenta - La mancanza della coop locale (schermo condiviso)
  • karalis99
    opinione inserita da karalis99 il 25/07/2018
    Dopo molti anni, la saga di Rainbow six torna alla carica sulle console di nuova generazione e Pc. Fin dai primissimi trailer, ci si aspettava un grande videogioco e così è stato. Uscito nel lontano 2...
    Grafica, molto giocato, seguito dagli sviluppatori.
    Mancanza di una modalità campagna, bug e glitch.
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 10/01/2018
    Ero molto scettico su Rainbow Six Siege, non amo molto i competitivi, ancora meno un gioco quasi totalmente online, ma devo dirlo questo gioco è riuscito a sorprendermi. Spin-off del celebre gioco in ...
    Tecnicamente eccellente
    Se non avete amici con cui giocare lo sconsiglio
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 01/07/2017
    Gioco pubblicato a fine 2015 dalla azienda della Ubisoft, è un videogioco sparatutto in prima persona che non presenta una "storyline"ma principalmente 2 modalità: una offline, attraverso delle missio...
    Grafica, gameplay
    Alcuni contenuti presenti nel gioco
    opinione inserita da Giovanni Miele il 13/05/2017
    Uscito nel 2005 ormai prodotto dalla Ubisoft il gioco Tom Clancy's Rainbow Six Siege (PlayStation 4 o Xbox One) è molto supportato dai molti fan. Il costo del gioco su PlayStation Store è di 35€ mentr...
    Grafica