Opinione su Tom Clancy's The Division: Un buon RPG multiplayer di Ubisoft

Un buon RPG multiplayer di Ubisoft

29/04/2018

Vantaggi

Buona grafica; interessante gameplay; bella la trama e l'ambientazione post apocalittica

Svantaggi

Non sfruttato al meglio

Sono passati quasi due anni ormai dalla data di uscita di Tom Clancy's The Division, un RPG multiplayer di Ubisoft che ha fatto dividere critica e fan. Infatti inizialmente la presentazione del gioco fu entusiasmante, con grafica accattivante e gameplay innovativo, ma al day one le cose sono andate diversamente, in particolare sul comparto grafico, notevolmente ridimensionato. Ad ogni modo ho acquistato il videogioco poco meno di due anni fa, ma l'ho giocato solo di recente dato che nel frattempo avevo altri titoli da finire. Il gameplay mi ha entusiasmato fin da subito, interfaccia utente estremamente interattiva e un interessante cooperazione tra utenti, in particolare con i propri amici Playstation. Effettivamente anche il comparto grafico non è niente male, anzi, almeno su Playstation mi sono trovato concorde sulla critica del downgrade ma non sul pessimo realismo, che a mio parere è stato proposto in maniera abbastanza fedele. Nonostante il gioco sia difficile inizialmente, in particolare per i neofiti del genere, dopo alcune ore diventa tutto più chiaro e il titolo riesce a divertire. A mio parere ottimo per passare diverse ore anche con i propri amici.

alereviw

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Tom Clancy's The Division

• scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 09/12/2017
    All’ inizio gli scopi delle varie missioni non sono molto intuitive. Poi una volta entrati nel vivo del gioco il gameplay scorre fluido fino alla fine. Il grado di giocabilità è ampio, con molte missi...
    giocabilità, grafica
    trama