Opinione su Topazio: bella

bella

23/02/2018

Vantaggi

dolcezza,sofferenza,tristezza,amore tra i due protagonisti che attraversa varie fasi,bravi attori

Svantaggi

troppe puntate...ma è bella

Topazio è una di quelle telenovele che ho visto anni fa ma che rivedo volentieri quando la trasmettono sulle tv locali!
E' la storia di Topazio e Gianluigi interpretati da Grecia Colmenares e Victor Camara,nati nello stesso giorno solo che visto che la piccola sembra morta e la famiglia Sandoval desidera un erede maschio l'ostetrica e la governante scambiano i piccoli!
Quando torna nella sua umile baracca l'ostetrica si accorge che la piccola è viva e la fa crescere con lei chiamandola Topazio a causa della storia che si cela dietro ad alcuni orecchini!
Passano gli anni e Topazio che è cieca incontra Gianluigi che è un medico,malgrado lui sia in procinto di sposarsi con la cugina Jolanda, a causa di un matrimonio combinato dalla famiglia,si innamorano!
Il loro amore oltre che dalla famiglia di lui è osteggiato da Martino,un medico di paese sfigurato per aver salvato Topazio da un incendio!
I due ragazzi si sposano ma per una serie di vicissitudini Martino fa credere a tutti di aver approfittato della ragazza incosciente così quando Topazio scopre di essere incinta Gianluigi temendo che il piccolo non sia suo la lascia e i due divorziano!
Nel frattempo lei conosce meglio Daniele un oculista che le ridà la vista e con cui si fidanza mentre Gianluigi si fidanza con la figlia del medico dell'ospedale dove lavora!
Martino non si rassegna e si fa operare ma siccome per un malore del medico che lo opera è proprio Gianluigi a terminare l'operazione siccome sta per morire confessa a Gianluigi che il bambino è suo e che aveva solo mentito!
Arrivano i giorni del matrimonio di Topazio e siccome Gianluigi ne soffre tanto arriva a perdere la vista,lei piange e quando Daniele se ne accorge la lascia libera di vivere con Gianluigi così i due ragazzi si riconciliano e lui recupera la vista!
E' una bella storia,molto lunga,ma bella,i due protagonisti vivono un amore molto bello che attraversa diverse fasi,dalla fase più adolescenziale fino ad un amore più maturo impreziosito dalla nascita di un figlio!

fabiana89

Altre opinioni degli utenti su Topazio

• laurentia
    opinione inserita da laurentia il 21/05/2020
    La telenovela venezuelana Topazio interpretata dall'allora ventenne Grecia Colmenares l'ho vista interamente durante la mia adolescenza ed all'epoca ottenne molto successo di pubblico per l'intensità ...
    Telenovela venezuelana di grande successo che narra le vicende sentimentali di una bellissima ragazza nata cieca
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/12/2019
    Da ragazza mi era capitato di vedere per caso qualche puntata di Topazio. Se non ricordo male, il motivo era dovuto all'avere di punto in bianco preso il posto del programma che all'epoca vedevo (quan...
    presenta la tematica della disabilità
    promuove comportamenti scorretti, come del resto le telenovelas sono solite fare
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2019
    Adoro da sempre le telenovelas Sudamericane, ricordo che quando abitavo ancora in casa con i miei genitori, prima di sposarmi e crearmi una famiglia, vedevo sempre queste bellissime telenovelas con mi...
    Una bella storia avvincente
    La protagonista piange sempre
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/08/2018
    Topazio è una telenovela che mia mamma seguiva sempre ed io di pomeriggio mentre le facevo compagnia ne seguivo anche io molte puntate,poi con il passar degli anni l'ho rivista interamente su una tv l...
    bella la storia principale,belle le storie che ruotano intorno,bravi attori principali,ottimo cast
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 25/05/2017
    Topazio è stata una delle telenovelas latino-americane più seguite degli anni '90. La protagonista, era interpretata da Grecia Colmenares, ragazza nata cieca e scambiata alla nascita con un altro bimb...
    Bella da vedere