• cultura
  • qualità della vita
1 Opinioni per Torbole
    Piccola e pittoresca!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/06/2016
    Torbole è un piccolo paese in provincia di Trento che si affaccia sul Lago di Garda. Dista da Trento una mezz'oretta circa di auto e nonostante non sia particolarmente famosa vale la pena fermarsi e fare una passeggiata perché è proprio carina. Se si pensa al Lago di Garda si pensano subito a località più famose tipo Sirmione, Desenzano e Peschiera, se pensiamo al Trentino ci vengono in mente le località di montagna e non quelle che si affacciano sulla sponda gardesana. Insomma, Torbole, poverina viene ingiustamente messa da parte dalla maggior parte dei turisti e devo dire che viaggiando ho imparato che spesso anche i posti meno conosciuti celano bellezze inaspettate. Abbiamo parcheggiato l'auto a pagamento e ci siamo prima incamminati verso la vicinissima foce del Garda visibile proprio tra Torbole e Riva grazie ad un parapetto riccamente decorato con piante fiorite. Dopodiché abbiamo raggiunto il piccolo centro passando per una fila di negozi e davanti ad uno snodo che conduceva a Trento e provincia. E' una cittadina piccola ma fornita di tutti i confort per la villeggiatura grazie a negozi di tutti i tipi, camping, hotel, bar, ristoranti e locali. Insomma non morirete né di fame né di noia! Essendo una località ventosa è molto ambita per sport tipo surf e vela. Quando ci siamo andati noi era molto caldo e Torbole era gremita di turisti che fotografavano, passeggiavano e mangiavano seduti ai tavolini. Ho adorato i palazzi verniciati di rosa, verde menta ed altri dolci colori pastello, con sullo sfondo il lussureggiante blu del lago di Garda su cui nuotavano spensierati cigni e paperelle. Pittoresca la vecchia dogana adagiata su una piccola penisola, davanti la quale si dondolano le barche. Impossibile non immortalarla in qualche foto ricordo, che ho scattato anche per portare con me a casa quei colori, quegli scorci, la passeggiata in questa piccola cittadina così poco conosciuta ma davvero tanto carina!
    molto carina
    poco conosciuta