Opinione su Torino violenta: Il film Torino violenta

Il film Torino violenta

13/04/2016

Vantaggi

si può vedere

Svantaggi

è violento

Uno dei tanti film polizieschi degli anni 70, diretto da Carlo Ausino. Il titolo mi fece pensare immediatamente ad altre pellicole simili come Napoli violenta, Roma violenta e Milano violenta più o meno dello stesso periodo.

Il protagonista stavolta è George Hilton che impersona il commissario Ugo Moretti che è in servizio nella città di Torino. Dovrà combattere contro la malavita locale, la quale manda i criminali a commettere rapine e mette anche ragazze minorenni ad esercitare l'attività di prostituzione. Con il passare del tempo, un assassino senza nome farà fuori diversi membri di questa malavita. Chi sarà costui? Guardare il film per scoprirlo, non posso dire altro per non rovinare la visione.

Il film lo vidi diverso tempo fa. Ero abituato a vedere George Hilton in ruoli più comici, come ad esempio i vari film western che aveva girato tempo prima, dove lui è quel pistolero che si prende gioco dei rivali. Qui è in ruolo più serio, quel commissario che deve dare battaglia ai malavitosi che dominano una metropoli come Torino. Il film è decisamente violento, però merita di essere visto, perché non c'è un attimo di noia, quindi lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Torino violenta

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/05/2017
    Avevo acquistato il dvd " Torino violenta" mosso dal titolo che il regista aveva pensato per la sua storia. La parte narrativa è ben strutturata e non ci sono scene che annoiono e/o che fanno sbadglia...
    storia