• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per TOSHIBA Canvio HD esterno da 500GB
  • iceblu
    Un ottimo HD esterno
    opinione inserita da iceblu il 02/03/2020
    Nonostante ho unPC con un Hard Disk piuttosto capiente, ho deciso di acquistare un Hard Disk esterno per poter trasportare durante i miei viaggi, foto, immagini, video ecc... Ho acquistato un HD esterno della Toshiba, la serie Canvio da 500GB, che come capienza m,i va già bene. Preso su Amazon a 40 euro in offerta, si caratterizza per le sue dimensioni compatte, tanto che in mano riesce a stare senza problemi grazie anche alle sue forme bombate e non spigolose e allo spessore ridotto. Il peso è esiguo nonostante il case sia solido e robusto. Inoltre sul retro troviamo 4 gommini per non farlo graffiare quando posto su di una superfice di appoggio e nella parte in alto oltre al marchio del produttore e presente un led che si accende quando lo stesso è in funzione. Dotato di porta USB 3.0, di colore nero, nella confezione troviamo anche il relativo cavetto. Non è autoalimentato, quindi si alimenta tramite l'apposito cavetto una volta collegato ad una periferica tramite l'uscita USB. Ottimo il prezzo e la velocità di trasferimento dei dati sia in lettura che in scrittura. Lo consiglio a tutti, anche se conviene comprare ormai quelli con capacità maggiore
    prezzo, velocità di trasferimento dati, forma compatta, spessore esiguo
    Ha solo 500GB che non possono bastare a tutti