• rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • compatibilità
5 Opinioni per Toshiba Pendrive 16 GB
  • lolaconiglio
    la mia pendrive tra le più amate
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/04/2020
    La pendrive toshiba da 16 giga la ritengo a buon diritto tra le mie preferite. Oltre all'accompagnarsi benone ai miei notebook perchè della stessa marca, si combina bene con il colore bianco di tutti i miei dispositivi toshiba. E' una pendrive molto capiente e durevole: sono anni oramai che ci immagazzino quanti più lavori posso e qualunque mio scritto, disegno, immagine e anche piccoli video, li trovo sempre lì in buon ordine. Tanto mi sono trovata, da comprarne infine una seconda, prima di partire definitivamente per il Brasile, dove purtroppo di pendrive toshiba non ne trovo. In questo momento non riesco a ricordare il prezzo per il quale ho comprato una e l'altra di queste periferiche, sono trascorsi oramai anni. Il che però la dice lunga sulla qualità delle pendrive toshiba: a distanza di anni, quella che ho costantemente in uso ogni santo giorno, sempre nella porta USB del mio notebook, funziona bene come il primo giorno. Dunque ottimo rapporto qualità/prezzo. Consiglio senz'altro.
    qualità, design, prodotto durevole
    non trovarne nel mio nuovo paese di residenza
    Sempre utile
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    Diciamo che non si usano più le chiavette Usb come qualche anno fa, ora si preferiscono le archiviazioni online o quelle sugli hard disk esterni. Però io qualcuna la uso ancora, ad esempio questa è di buona qualità ed io ci conservo sopra delle foto suddivise in cartelle. Sono foto di viaggi di cui, comunque, tengo anche copia su hardisk esterno ovviamente. Questo per evitare di perdere i file se dovesse rompersi uno dei due supporti. Lo consiglio questo prodotto perchè, secondo me, è affidabile la marca nonchè seria e poi può sempre servire. Faccio un esempio, se devo far stampare un documento io lo porto al negozio dentro a questa chiavetta, preferisco agire cosi' piuttosto che connettere il mio smatphone al terminale del negozioante ad esempio. Valutazione positiva.
    utile e di marca
    al momento nessuno
  • chanel67
    La mia pennetta
    opinione inserita da chanel67 il 01/02/2020
    Non uso molto spesso la pendrive ma qualche estate scorsa l ho comprata mentre ero in vacanza perché mi serviva per delle foto che avevamo scattato con i parenti. Ho optato per la toshiba, essendo una marca nota ero sicura che non mi avrebbe assolutamente delusa. Anzi, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta perché avendo una capienza di 16gb posso mettere molte foto e inoltre ho messo parecchi video e pure qualche canzone da ascoltare in macchina sul viaggio di ritorno. Io la consiglio assolutamente, mi sono trovata molto bene e anche il prezzo è ottimo nonostante io l'abbia acquistata con una valuta diversa.
    Ottima marca
  • agave
    Pendrive molto comoda
    opinione inserita da agave il 26/01/2020
    Uso spesse chiavette usb per i backup o il trasferimento dati fra dispositivi differenti. Oggi tutti i brand offrono chiavette con capienza simile, la differenza sta nella forma e nel prezzo. Toshiba si fa pagare la sua pendrive da 16 Gb più di altre marche, ma ho ugualmente acquistato questa chiavetta perché l'ho trovata in offerta e perché è bianca. Quando frugo in borsa per cercarla infatti, pur essendo piccola la individuo subito grazie al colore. Per il resto, è un dispositivo molto leggero ed efficiente; comunque a me non è mai capitato che una chiavetta si guastasse, nemmeno di brand economici. Questa però oltre a essere bianca è protetta da una specie di cappuccio. In conclusione, sono soddisfatta dell'acquisto.
    La trovo subito in borsa grazie al colore, efficiente e robusta
    Prezzo
    Una pendrive abbastanza capiente e veloce
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 04/01/2020
    Lavorando spesso con i PC e dovendo continuamente spostare materiale da un PC all'altro ho consumato varie pendrive. Ne ho avute da 512 MB, da 4 GB e l'ultima che ho avuto l'ho avuta da 8 GB. Ora dopo che l'ennesima pendrive è finita fuori uso ne cercavo una più capiente e di qualità in modo da spendere i soldi una volta per tutte e bene. Così in un supermercato mi sono imbattuto per caso in questa Toshiba da 16 GB e l'ho scelta subito. Devo dire che ha una buona capienza ed inoltre è di un marchio tra i più garantiti. 16 GB è una capacità che permette di archiviare già una buona quantità di dati. Inoltre rispetto all'ultima che ho avuto e che mi è stata attaccata da un virus questa è sicuramente molto più sicura. La consiglio a chi cerca una pendrive per uso professionale.
    Capiente e di qualità garantita
    Prezzo un po alto ma alla fine i soldi investiti li vale