• mete
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Touring Club Italiano - Arezzo e provincia
  • vitocatozzo
    La guida di Arezzo e provincia
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/11/2016
    Per ciò che riguarda la provincia di Arezzo, posso dire che è la più vicina a me. Ho visitato diversi siti di questo territorio, non solo la città di Arezzo, ma anche posti come Cortona, la Valdichiana ed il Casentino. Ho voluto approfondire le conoscenze attraverso la guida del Touring Club Italiano di Arezzo e relativa provincia. Anche questa la ritengo ben fatta, considerando che ha anche una mappa stradale dettagliata della provincia. La prima sezione è inerente alla città di Arezzo con tutti i monumenti da visitare. L'ho consultata di recente, anche perché la prossima primavera ho in programma di tornare in questa città con l'amico di Genova. Seguono poi le sezioni sul Casentino con particolare riferimento alle cittadine di Bibbiena e Poppi. Si finisce con il Valdarno, la Valtiberina con posti stupendi come Sansepolcro e Anghiari ed infine la Valdichiana dove per me è sempre un piacere leggere quello che riguarda la città di Cortona. E' una guida di qualità, con tante informazioni attendibili, se venite da queste parti, dovete vivamente leggerla, il giudizio da parte mia è eccellente.
    da consultare