Opinione su Touring Club Italiano - Emilia Romagna: La guida Touring Club dell'Emilia Romagna

La guida Touring Club dell'Emilia Romagna

17/10/2016

Vantaggi

da consultare

Svantaggi

Guida che consulto spesso e volentieri, in quanto di tanto in tanto mi reco in Emilia Romagna, anche se non mi sono limitato soltanto a vedere Cervia, località di mare dove vado di solito, ma anche altri posti della riviera romagnola ed inoltre la città d'arte Ravenna, senza contare che poi ho visto le altre città che sono poste lungo la via Emilia a partire dal capoluogo bologna.

La guida presenta una parte iniziale dove ci sono tutte le informazioni generali su questa regione, cominciando dai numeri utili e tutti i trasporti presenti, quindi si passa a parlare delle singole località, suddividendole per determinare aree, che in questo caso sono le province. Ciò che ho trovato utile nella guida in questione, ben impostata e con informazioni molto attendibili è il fatto che ci siano comode mappe da consultare delle città più importanti con in bella evidenza i relativi centri storici.

Touring Club Italiano in fatto di guide è sempre una garanzia e questa non fa eccezione, il giudizio da parte mia è ampiamente positivo e non posso che consigliarla a tutti.

vitocatozzo

• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Touring Club Italiano - Emilia Romagna

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 01/04/2017
    Dovete sapere che a me piace molto leggere ma soprattutto consultare queste guide turistiche che aprono la mente di tutti coloro che amano viaggiare soprattutto in giro per la nostra bellissima Italia...
    Vengono mostrati tanti luoghi da visitare
    Non ci sono.