• mete
1 Opinioni per Touring Club Italiano - Guide Rosse - Umbria
  • vesponethebest
    Presso la biblioteca
    opinione inserita da vesponethebest il 08/06/2020
    Il volume delle Guide Rosse del Touring Club Italiano inerente l'Umbria lo posso comodamente consultare quando voglio presso la biblioteca di Corciano che si trova a due passi da casa mia. Si tratta di una delle guide più dettagliate dell'Umbria, con l'unico svantaggio però che non sono presenti delle foto a colori a rappresentare siti d'interesse come ad esempio il duomo di Orvieto, la basilica di San Francesco ad Assisi, oppure il palazzo ducale di Gubbio. A parte questo, conviene consultare questa guida, perché oltre ai siti d'interesse delle città più note, illustra molto bene anche tutti quelli minori nei territori dei vari comuni, spesso in modalità di itinerario, per poter permettere al visitatore di programmare al meglio le visite. Le sezioni sono divise per territori, ad esempio una è dedicata al comprensorio di Perugia, un'altra al comprensorio del Trasimeno, un'altra a quello di Assisi e via dicendo. A corredare il tutto ho trovato anche le mappe delle maggiori città con in evidenza la posizione di chiese e monumenti e poi una comoda cartina stradale dell'Umbria per potersi spostare al meglio. Ecco dunque una guida che permette di conoscere ogni angolo della regione dove risiedo e che merita di essere vista tutto l'anno.
    volume eccellente
    mancano foto a colori