• mete
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Touring Club Italiano - Pisa e provincia
  • vitocatozzo
    La guida di Pisa e relativa provincia
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/11/2016
    Sono stato più volte a Pisa ed in alcuni luoghi della provincia, come ad esempio la città etrusca di Volterra. Per saperne di più ho deciso di consultare in questi anni la guida del Touring Club intitolata Pisa e provincia. Come tante altre è ben fatta, con tanto di mappa stradale di questa provincia. La prima sezione riguarda ovviamente la città di Pisa, fra le più visitate della Toscana e dell'Italia, seconda di fama solo a Firenze. Le immagini sono spettacolari, specie per ciò che riguarda l'area di Piazza dei Miracoli dove è situata la Torre Pendente. Anche la parte di Volterra l'ho trovata molto interessante ed ho potuto sapere meglio della storia di questa città etrusca a metà strada fra Siena e Pisa. Le altre sezioni riguardano la Val di Cecina, la Valdera e quindi il Valdarno, con le città minori tipo Pontedera e San Miniato. Nel complesso è un'ottima guida, che aiuta a scoprire questi posti della Toscana, a conferma che non c'è solo Pisa, ma anche tanti altri siti meritevoli, giudizio positivo.
    da consultare