• mete
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Touring Club Italiano - Siviglia Cartoville
  • eva19
    Non sostituisce una guida turistica ma è un ottimo complemento
    opinione inserita da eva19 il 08/03/2017
    Si tratta di una guida turistica che fa parte della collana Cartoville del Touring Club italiano. E' un volumetto di 17 x 12 cm che compendia, in poche pagine, le informazioni indispensabili per la visita della città. Esso racchiude otto moduli dei quali il primo e l'ultimo contengono, in generale, informazioni turistiche sulla città di Siviglia mentre gli altri 6 moduli sono relativi a ciascuna delle 6 zone nelle quali la città è stata suddivisa e indicano info utili relative ad ogni zona (musei, vie dello shopping, ristoranti, alberghi, parchi, ecc.). La peculiarità di questo volumetto dalla copertina rigida è rappresentata dal fatto che ognuno dei moduli è costituito da un foglio ripiegato che, una volta aperto, contiene la cartina relativa ad ogni zona della città. Cartina che, una volta consultata, può essere agevolmente ripiegata all'interno del libretto al quale è ancorata, evitando che si spiegazzi. Ho trovato molto utile questa guida che, è bene sottolineare, non è ricca né approfondita. E' da considerare un sunto di una vera e propria guida turistica ma ha il grande vantaggio della grande maneggevolezza e trasportabilità durante il viaggio oltre alla facilissima consultazione grazie alla sua suddivisione in zone. . Non è proprio economica ove si consideri che comprende poche pagine (l'ho pagata poco più di 9 euro) ma credo che il prezzo sia giustificabile per l'ottima qualità dei materiali e per le numerose illustrazioni.
    info utili, cartine robuste ripiegabili per ogni zona della città
    non è una guida esaustiva